Rock Band chiude, anzi no

di Redazione Commenta

Spread the love

Sta facendo discutere, in queste ore, la decisione presa da Electronic Arts in merito al suo Rock Band su piattaforma iOS, ossia in versione apposita per tutti gli iDevice di Apple: ore fa, infatti, circolava ufficialmente la notizia secondo la quale la software house aveva deciso di interrompere dopo il 31 maggio non solo la vendita su AppStore del gioco, ma anche la sua semplice esecuzione sui dispositivi di tutti coloro che già lo avevano acquistato.

Una decisione che – come immaginerete – ha suscitato molto sdegno da parte degli utenti, che avevano investito i loro soldi nel titolo EA, acquistandone magari anche i DLC per le canzoni aggiuntive, e che si sarebbero visti venire vanificata la spesa.
Mentre già circolava lo screen recante il messaggio di avviso della sospensione del gioco che veniva mostrato da qualche giorno all’avvio dell’applicazione, è arrivata la smentita ufficiale da parte di EA: Rock Band sarà rimosso dall’AppStore, ma chi lo aveva acquistato potrà regolarmente continuare a giocare.

Quando gli è stato domandato per quale motivo fosse stata diffusa allora la comunicazione inerente la data del 31 maggio, Electronic Arts si è giustificata con un poco soddisfacente “è stato un errore”. Difficile credere che, per semplice errore, i programmatori del gioco vi abbiano inserito un comunicato di sospensione – recante addirittura una precisa data. Sembra più attendibile, invece, la fonte che vorrebbe EA essere tornata sui suoi passi in seguito alla vigorosa reazione di protesta dei giocatori che avevano acquistato Rock Band.

Probabilmente non scopriremo mai la verità, ma potremo continuare felicemente a giocare a Rock Band sui nostri iDevice, contrariamente a qualsiasi previsione rispetto ai rumors di qualche ora fa.

Continueremo ad ogni modo a tenere sotto controllo l’evoluzione di questa notizia, aggiornandovi su qualsiasi eventuale notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>