End of Nations, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I mix di stili di gioco stanno diventando una nuova moda. Ormai molti sono i tipi di gameplay inventati, e così oggi diventa più facile mixarli che produrne di nuovi. E’ quanto accadrà in End of Nations, gioco prodotto da Trion Worlds, che mescola lo stile della strategia in tempo reale al gioco di ruolo online. Un esperimento ambizioso che suona un po’ come un esperimento visto che per testare la bontà del gioco i Petroglyph Games, un progetto nato dalle ceneri dello sviluppatore di Command and Conquer, Westwood Studios, hanno deciso di metterlo online gratuitamente.

Nonostante una lavorazione pluriennale infatti, End of Nations sarà un free-to-play. Ogni livello riguarderà una battaglia che avrà come punto di partenza la vostra base in cui vi verranno fornite delle unità di combattimento. A seconda della classe, avrete accesso a carri armati, artiglieria o unità di infiltrazione, ognuna delle quali con caratteristiche differenti.

Da quel momento in poi scatta la battaglia, da decidere in base alla mappa che avrete a disposizione. Sarà disponibile il gioco in solitaria, in Co-op o uno contro uno contro intelligenza artificiale o altri utenti in rete. Quando vi troverete ad affrontare il computer, vi ritroverete contro l’Ordine delle Nazioni, una forza di governo oppressiva che cerca di comandare il mondo. Stando alla trama infatti l’economia è crollata, e con essa le nazioni. Così hanno preso piede le grandi organizzazioni internazionali che si sostituiscono all’ordine precostituito e si fanno la guerra l’una con l’altra per il predominio delle risorse.

Se combatterete contro altri utenti, potrete scegliere tra due diverse modalità: “Divoratore di risorse”, in cui dovete controllare i vari punti sulla mappa, e “Operazione Last Stand”, in cui vince chi dura di più in una battaglia uno contro uno, ma in cui si inseriscono anche i “disturbatori” controllati dal computer. Alcune modalità multiplayer permetteranno di far giocare contemporaneamente fino a 50 giocatori.

Dai primi screenshot a cui abbiamo assistito pare che anche la grafica sia ben curata, ed il gioco sembra fatto davvero bene. Dopotutto sarà gratuito, e potrebbe valere la pena di provarci. La data di uscita ancora non è stata annunciata, ma si sa che uscirà entro la fine di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>