Star Trek, prime indiscrezioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Ebbene sì, fan di Star Trek, potete cominciare a farvi venire l’acquolina in bocca perché la Namco ha annunciato l’uscita del nuovo gioco sulla vostra saga preferita. La prossima versione arriverà su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Per ora se ne sa ancora un po’ poco, ma siamo sicuri che morite dalla voglia di conoscere qualche indiscrezione.

La prima è che, a quanto pare, si chiamerà solo Star Trek, il che non è da sottovalutare. Infatti non ha altri nomi che possano specificare episodi particolari, già usciti o inediti, ma portare soltanto il nome della saga significa che potrebbe essere una sorta di episodio zero, il primo di una lunga serie che racchiude magari la Bibbia degli amanti di Star Trek. Una sorta di rivisitazione dell’universo della saga, rivisitato con le nuovissime tecnologie digitali.

Inoltre sappiamo che non sarà un tie-in. Ciò significa che non sarà una trasposizione dal cinema al videogioco, ma si tratterà di una storia a se stante, molto probabilmente ambientata dopo la fine dell’ultimo film uscito nel 2009. Non è chiaro se la storia di questo videogioco compirà il percorso opposto, cioè diventerà la base della sceneggiatura di un sequel cinematografico, ma questo aspetto per ora ci interessa poco.

Altro aspetto innovativo è che sarà un co-op asimmetrico. Ciò significa che i giocatori potranno manovrare, a scelta, Kirk o Spock, ma a seconda del personaggio che sceglieranno la trama cambierà. Insomma è come avere due giochi in uno. Ovviamente ogni personaggio avrà abilità diverse e svelerà un tratto della storia. Una storia che si comprenderà pienamente soltanto giocando con entrambi.

Il gameplay utilizzato sarà quello dello sparatutto in terza persona, con la telecamera sopra la spalla del personaggio. Non ci si limiterà a sparare soltanto, ma anche a raccogliere indizi ed esplorare gli scenari. Anche le scene filmate saranno fortemente interattive, una scelta che va sempre più di moda negli ultimi tempi, mentre sulla storia gli sviluppatori sono stati rigidissimi e, almeno per ora, non hanno volutamente fatto trapelare nulla. Per quanto riguarda la data di uscita, sicuramente non sarà prima del 2013, anche se a quanto pare si tratterà del primo quarto dell’anno, dunque entro fine marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>