Nomura: “È tempo che Kingdom Hearts torni su console”

di Redazione Commenta

Spread the love

Non siamo quasi più in grado di contare da quanti anni i fan siano in attesa di Kingdom Hearts III, dopo la release del secondo episodio e quelle successive di numerosi spin-off sulle più svariate piattaforme. Finalmente, i tempi sembrano essere maturi per l’arrivo delle agognate nuove avventure di Sora e compagni, come ha dichiarato Tetsuya Nomura, director della serie, in un’intervista.

“Siamo stati invitati a realizzare giochi su diverse nuove piattaforme, ed ogni volta abbiamo fatto in modo che fossero altamente compatibili con quella console” ha esordito Nomura, spiegando il perché gli spin-off si siano sempre rivelati essere esclusive per una singola console. PlayStation Vita è a tutti gli effetti una device molto potente e molto interessante, ma proprio per via della sua potenza non è tanto differente da una console domestica. Per questo, se dovessimo realizzare un gioco, saremo molto attenti a come lavorare su Vita.”

“Penso anche che i tempi siano maturi perché Kingdom Hearts torni sulle console” ha poi rivelato Nomura, “ma non posso rivelare niente su cosa sta per arrivare nel prossimo futuro. Magari, potreste scoprire qualcosa giocando a Kingdom Hearts: Dream Drop Distance fino alla fine…”

Inutile dire che, a seguito di queste dichiarazioni, l’attesa dei fan schizzerà ai massimi storici, e l’interesse per Kingdom Hearts: Dream Drop Distance crescerà notevolmente, anche in favore di Nintendo 3DS, console per cui il gioco è stato realizzato.
Kingdom Hearts: 3D, vi ricordiamo, è atteso qui in Europa per il 20 luglio prossimo.  I vostri Nintendo 3Ds sono già pronti a scoprire cosa collegherà il gioco a Kingdom Hearts III?

Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane, poichè non mancheranno di certo le notizie su questo attesissimo titolo, che oramai è prossimo a sbarcare anche sul nostro Continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>