Videogiochi più venduti di aprile 2012, boom del Kinect

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mese di aprile ha certificato che il Kinect va bene e la Microsoft può ancora puntare forte su questo dispositivo. Nei primi 10 giochi proprio due del Kinect si posizionano tra i più venduti, di cui uno al primo posto. Si tratta di Kinect Star Wars che ha fatto registrare un boom di vendite nella prima settimana da quando è uscito sugli scaffali, e che a fine mese è arrivato alla bellezza di 667 mila copie vendute. Trattandosi di un videogioco in esclusiva per Xbox 360 si tratta di numeri molto importanti.

Come dicevamo, il secondo videogioco per Kinect è Adventures, quello presente al momento della vendita del dispositivo. Questo ha fatto registrare le 355 mila copie vendute, il che significa che nel mese di aprile quello è stato il numero di Kinect venduti. Questo gioco raggiunge però soltanto il quinto posto in questo mese, superato dal solito incredibile Modern Warfare 3 che arriva a 455 mila copie in questo mese e continua a battere record su record, raggiungendo fino a due settimane fa le 25 milioni di copie vendute in totale, considerando soltanto i supporti fisici delle console.

Terzo posto per una new entry. Si tratta di Prototype 2 che nella prima settimana (ed unica del mese) ha registrato 445 mila copie vendute, il che fa ben sperare per il mese di maggio. Fuori dal podio si attestano Resident Evil Operation Raccoon City (360 mila), il già citato Kinect Adventures e Mario Party 9 che con le sue 340 mila copie conferma la buona strategia della Wii che riesce sempre a vendere tanto con questo franchise.

Tra gli intramontabili c’è anche Mass Effect 3, in calo rispetto al passato, che arriva al settimo posto con qualche copia in meno di Mario Party, seguito da due sorprese che da noi non sono nemmeno arrivate. Si tratta di Fire Emblem e Dai 2 Ji Super Robot Taisen Z, usciti rispettivamente per 3DS e PSP, per ora in esclusiva per il Giappone. Il primo arriverà in Europa entro la fine di quest’anno, ma non si sa quando, il secondo invece non si sa nemmeno se da noi arriverà. Chiude la graduatoria Fifa Street, che forse sta sorprendendo anche gli uomini mercato della EA, che anche questo mese sfiora le trecentomila copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>