Ufficiale: Tomb Raider posticipato

di Redazione Commenta

Spread the love

Lo studio Crystal Dynamics, attraverso il suo leader Darrell Gallagher, ha annunciato il ritardo di Tomb Raider, la cui uscita è stata posticipata di sei mesi, e non avverrà quindi entro la fine del 2012. Il ritorno di Lara Croft sulle console, secondo Crystal Dynamics, deve essere curato in grande stile, ed è per questo che la realizzazione del gioco sta subendo dei rallentamenti, come ha spiegato lo stesso Gallagher in un’intervista.

“Stiamo realizzando delle cose completamente nuove per un Tomb Raider, e questo tempo aggiuntivo che ci siamo presi consentirà di mettere l’accento sulle ultime cose e di limare i contenuti del gioco fino ai livelli che i fan della saga meritano” ha esordito Gallagher. “La nostra priorità è quella di assicurarci che abbiamo prodotto a tutti gli effetti il gioco di più alta qualità che potessimo realizzare. Per farlo, abbiamo deciso di spostare la data di release di qualche mese.”

Secondo Gallagher, il nuovo Tomb Raider è un progetto caratterizzato da due obiettivi: “il primo è di sorprendere ed eccitare i giocatori con un Tomb Raider moderno, mentre il secondo è l’intenzione di rendere questo gioco il migliore delle nostre carriere, qualcosa di cui andremo fieri di aver fatto parte.”

“Pensiamo davvero di avere per le mani qualcosa di speciale” ha proseguito Gallagher, apparso molto entusiasta del progetto, “questo gioco è spettacolare, e non riusciamo più ad attendere l’E3, che si terrà tra qualche settimana, per mostrarlo anche a tutti voi.”

Tomb Raider, in effetti, è atteso all’E3 2012 nello stand Square-Enix. La sua data di release, considerando il ritardo, dovrebbe ora essere compresa nel primo quarto del 2013.

Continueremo a tenervi informati sull’evoluzione di questo attesissimo titolo, nella speranza che la pubblicazione possa essere anticipata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>