Molyneux sull’E3

di Redazione Commenta

Spread the love

 

L’autore dell’acclamato Fable, Peter Molyneux, ha parlato delle sue previsioni ed impressioni sull’imminente Electronic Entertainment Expo, che si terrà a giugno a Los Angeles. La più grande fiera videoludica dell’Occidente, della quale vi abbiamo parlato pochi giorni fa in questo articolo, secondo Molyneux non avrà in serbo grandissime sorprese da parte di Sony e Microsoft, che saranno già concentrate nello sviluppo su next-gen.
L’acclamato designer, più precisamente, parla di “due compagnie che stanno tirando il fiato in vista della prossima generazione, e di ciascuna delle quali sarà interessante vedere la strategia per portare avanti le correnti console ancora un altro anno. Taglieranno i prezzi, forse?” 

Molyneux ha parlato anche di Wii U, ritenendo che la nuova console Nintendo “dovrebbe cercare di colpirci con migliori specifiche ed una importante serie di titoli di lancio.”
In merito ai giochi singolarmente, a prescindere dalle console, Molyneux si è detto “eccitato e curioso di scoprire Grand Theft Auto V, ed impaziente di scoprire cosa bolla nella pentola di Valve – sebbene lo stesso developer appena citato abbia negato di avere in serbo grandi annunci da fare nel corso del 2012.

“Mi aspetto anche qualche annuncio da Bungie ha riferito Molyneux parlando dell’argomento sparatutto, e ritenendo che – per quanto Activision abbia deciso di mostrare all’E3 Call of Duty: Black Ops 2, sarà difficile per la software house bissare i risultati ottenuti all’E3 2011 con la demo di Modern Warfare 3.

Molyneux non ha risparmiato anche delle riflessioni riguardanti la fiera in sé, ritenendo che “la vera sfida è capire come i giocatori si adatteranno alle pressioni di Facebook, Apple, giochi social, servizi cloud e multi-gaming.”
“In questo contesto” ha proseguito Molyneux, “sarebbe la notizia più sorprendete se l’E3 stessa corresse il rischio di non essere più al passo con i tempi. O forse è già così?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>