Legends of Pegasus, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ abbastanza avvolto nel mistero il nuovo gioco di strategia per PC previsto in uscita per il prossimo agosto. Si chiama Legends of Pegasus, e si tratta di un gioco a metà tra il fantasy ed il gestionale, ambientato nello spazio. Dall’unico teaser rilasciato finora si intuisce che si basa su di un attacco alieno alla Terra. Secondo le indiscrezioni che circolano in questi giorni, i terrestri non sono impreparati tanto che, nonostante il forte attacco che la devasta, alcuni riescono a fuggire.

Lo scopo del gioco sarà ritornare sulla Terra, ormai occupata dalla razza aliena, ed esplorarla e colonizzarla in modo da riprendersi gli spazi che sono stati sottratti all’umanità. Voi manovrerete il protagonista, un certo Daniel, che però non sarà l’unico personaggio selezionabile. Infatti pare che potrete anche manovrare personaggi di altre razze per un totale di ben 12. Daniel sarà ovviamente un umano, ma potreste anche scegliere un insetto-robot oppure altre razze ancora non annunciate.

Le civiltà non si fermeranno a queste 12 perché, oltre a quelle giocabili, ce ne saranno tante altre non selezionabili (chissà qualche DLC…). Ognuna delle razze sarà facilmente distinguibile dall’altra, sia fisicamente che sui mezzi di trasporto, in modo da capire immediatamente con un colpo d’occhio la situazione sul campo. Come molti giochi di strategia moderni, Legends of Pegasus sarà caratterizzato da un mix di elementi a turni e in tempo reale. Di base il gioco si svolge a turni per poter esplorare i vari territori, per lavorarli, costruirci su e via dicendo. La modalità real time entra in gioco quando deciderete di attaccare.

A meno che non scegliate il combattimento automatico, comincerete a manovrare le astronavi ed altri mezzi manualmente durante la battaglia. Le armi saranno molto varie, ma quello che farà pendere l’ago della bilancia sul piatto del “gioco buono” o quello del “non buono” sarà la varietà di strategie per vincere le battaglie. Gli sviluppatori hanno promesso che ne inseriranno tante, ma resta comunque da vedere quali e quante saranno. Ciò che si sa da subito è che ci sarà la possibilità di personalizzare molto le armi e le astronavi, modificabili grazie anche ai pezzi recuperati in battaglia dalle altre navi. Il gioco poi vi porterà a cambiarle spesso in modo da provare diverse strategie.

Per quanto riguarda il multiplayer, sappiamo che supporterà fino ad 8 giocatori contemporaneamente, anche se gli sviluppatori stanno cercando di raddoppiare tale numero. Sarà presente anche la modalità cooperativa in due tipologie diverse, una standard ed una “Imperatore”. Per quanto riguarda la grafica, sembra appena sufficiente, al di sotto dei giochi migliori ma nemmeno da buttar via. Il gioco è molto rischioso, ma a volte rischiare nel mondo videoludico paga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>