Mass Effect 3, il nuovo finale è quasi pronto

di Redazione Commenta

Spread the love

Gli sviluppatori di Bioware avevano negato categoricamente che sarebbe stato girato un nuovo finale per Mass Effect 3. Ma lo scontento dei fans è stato troppo forte e così cominciano a circolare le voci di un possibile nuovo finale. Una richiesta venuta dal basso praticamente da tutti gli utenti che non potevano assistere ad una conclusione peggiore della loro trilogia preferita.

A svelare l’arcano è stato involontariamente Lance Henriksen, uno dei doppiatori del videogioco in lingua inglese (l’ammiraggio Hackett), che ha dichiarato:

ho appena terminato un altra sessione con Bioware, dicevano che ci sono stati problemi con il finale inaspettato. Per questo, abbiamo fatto una nuova serie di cose da aggiungere alla fine del gioco, in maniera tale che sia all’altezza di ciò a cui hanno lavorato.

Successivamente anche altri due doppiatori hanno confermato la versione di Henriksen. Dunque probabilmente si tratta di una cutscene (o più di una) da aggiungere al finale già noto. I fans sperano però che si tratti di un finale alternativo. Quando verrà pubblicato ancora di preciso non si sa, si parla della prossima estate attraverso il DLC Extended Cut, il quale dovrebbe essere diffuso gratuitamente per PS3, Xbox 360 e PC.

In realtà dovrebbe trattarsi di quel DLC annunciato a marzo dai vertici di Bioware che spiegarono come un contenuto scaricabile che sarebbe uscito di lì a qualche mese avrebbe fatto luce sul finale che da molti non è stato compreso. Al tempo però bararono perché si era detto che il video era stato registrato ma poi fu tagliato perché considerato superfluo, mentre ora con i doppiatori che sono tornati al lavoro si dimostra che video tagliati non ce ne sono, ma devono essere girati ex novo. Qualche dichiarazione ufficiale ce l’aspettiamo al prossimo E3 di giugno, ma soprattutto speriamo che questo finale soddisfi i fans, altrimenti le critiche potrebbbero non finire mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>