Yuji Naka su Sonic e Wii U

di Redazione Commenta

Spread the love

Il leggendario Yuji Naka, autore della saga Sonic, ha concesso una lunga ed interessante intervista nella quale ha parlato della sua serie e delle aspettative sull’impatto che Nintendo Wii U potrà avere nel futuro delle console. A chi gli chiedeva quale sarà l’eredità che lui stesso lascerà al mondo dei videogiochi, Naka ha risposto con un sorriso: “mi fa strano che mi chiediate della mia eredità, considerando che sono un game designer ancora in attività. Quando deciderò di ritirarmi dall’industria, immagino che saranno i giocatori a scegliere quale è la mia eredità. Anche se penso che probabilmente sceglieranno Sonic.”


Naka ha voluto parlare anche delle difficoltà che proprio Sonic sta trovando in questo momento, nella sua nuova versione per la corrente generazione di console, che non sta trovando grande acclamazione tra gli utenti: “penso che questo tipo di interazione non sia divertente come quelle del passato, uno dei motivi di difficoltà potrebbe essere che il gioco è diventato troppo semplice rispetto al passato, e manca agli utenti quella gioia estrema che si prova quando si raggiunge un obiettivo molto difficile.”

“I giochi odierni sono creati in maniera tale da poter attirare la più grossa fetta di pubblico possibile, per questo la difficoltà è scesa: per attrarre sia giocatori con esperienza, sia quelli alle prime armi. Sonic ha uno schema di controlli molto semplici, ed è questo a renderlo un bel gioco. Penso che aumentare anche solo un poco il livello di difficoltà potrebbe andare.”
Infine, Naka è arrivato al caldissimo argomento next-gen: “sono sempre molto emozionato quando arrivano le console di nuova generazione, voglio vedere che tipo di specifiche inimmaginabili potrebbero avere. Wii U avrà un approccio completamente nuovo ed innovativo, quindi non posso più aspettare di scoprire cosa Nintendo avrà in serbo per il futuro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>