DmC Devil May Cry, annunciata data di uscita

di Redazione Commenta

Spread the love

Ninja Theory e Capcom, al lavoro sul’ambizioso reboot di Devil May Cry, hanno annunciato ufficialmente la data di release del titolo su PlayStation 3 e XBOX 360. Ancora incerto, invece, il day-one della versione PC delle avventure del nuovo Dante.

Come sapete, il gioco – che sarà presente all’E3 – ci riporterà indietro nella vita del carismatico Dante, quasi adolescente, che per l’occasione avrà un nuovo e discusso look, più giovanile e moderno, e cambierà anche il suo storico taglio di capelli.

Tra una notte di piaceri ed un’altra, Dante viene finalmente catapultato in direzione della sua vocazione: la caccia ai demoni. Il belloccio eroe di Capcom, incoraggiato anche da una medium che riesce ad avvertire la presenza delle creature sovrannaturali, sarà coinvolto in un inseguimento con un demone che vuole strappargli la vita, e nella sua lotta potrà ancora una volta contare tra le armi più disparate: pistole, spade, asce e falci sono alcuni di quelle citate, oltre all’utilizzo dei rampini con i quali potrà tirare verso se i demoni o catapultare se stesso in direzione dei nemici.

Anche l’ambientazione in cui Dante si muoverà cercherà di avvalorare l’atmosfera della caccia ai demoni, trattandosi di una normale città della nostra vita di tutti i giorni, vista però non nella sua realtà quotidiana, ma nell’altra sua facciata, quella dove non vivono le persone normali ma i demoni e le loro tentazioni. In questo scenario demoniaco, deformante e dannato, il giovane Dante tornerà sui nostri schermi, e lo farà il 15 gennaio 2013 sia su PlayStation 3 che su XBOX 360.

C’è ancora da attendere, dicevamo, per la versione PC del gioco, che Capcom ha definito “in fase avanzata, prevista per il 2013” senza precisare un più dettagliato day-one.
Sono state anticipate, invece, le lingue supportate dal gioco, che sarà doppiato in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, ed avrà sottotitoli in polacco, russo, olandese e portoghese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>