Gran Turismo 6, primi rumors sullo stato di lavorazione

di Redazione Commenta

Spread the love

Quasi un anno fa il presidente della Sony Yoshida si fece sfuggire un accenno all’esistenza di un progetto su Gran Turismo 6. Questa notizia ha immediatamente aizzato milioni di fans in tutto il mondo che dopo aver atteso anni l’uscita del quinto capitolo, si sentivano dire che il sesto sarebbe uscito di lì a qualche mese. Per questo si è volontariamente chiuso ogni discorso e non se n’è parlato più. Fino ad oggi.

A riaprire una porticina su GT6 è Brian Dunn, brand manager associato presso Sony Computer Entertainment America, il quale ha appena aggiornato il suo curriculum vitae su internet, registrando proprio questo gioco tra quelli per cui ha collaborato. Apriti cielo: non solo Gran Turismo 6 si farà, ma forse potrebbe essere già completato. Certo, per vederlo ci vuole ancora molto, non sono passati nemmeno due anni dall’uscita del 5 ed i DLC ancora stanno uscendo, ma i primi rumors cominciano a destare gli animi.

Secondo alcune delle voci più insistenti che circolano in rete, Gran Turismo 6 potrebbe uscire verso la fine del 2013 quando, anziché sulla PlayStation 3, potrebbe essere pubblicato sulla 4, sfruttando così le nuove e potentissime capacità grafiche e regalare un nuovo ed indimenticabile capitolo ai fans più sfegatati.

Ad ogni modo, per tenere il progetto sotto il più stretto riserbo, la voce nel curriculum di Dunn è stata rimossa, ma nel frattempo Poliphony ha dichiarato di star lavorando per un gioco in esclusiva per Sony. E si sa che i giochi in esclusiva non sono tanti. Dopotutto aver specificato “Sony” e non “PS3”, qualcosa vorrà pure significare. Dunque come possiamo fare per conoscere la verità? Secondo molti nel prossimo E3 di Los Angeles l’azienda dovrà uscire allo scoperto e darci qualche indizio in più. Magari non ci diranno quando uscirà, ma già la notizia che Gran Turismo 6 è in lavorazione potrebbe bastare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>