Games Week 2012 torna a novembre a Milano

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo il successo dello scorso anno il Games Week torna a Milano. A dir la verità non è una sorpresa visto che l’intenzione di ripetere l’evento era stata manifestata già durante l’edizione del 2011 e confermata a febbraio, ma ora arriva l’annuncio ufficiale. L’evento di quest’anno si terrà dal 9 all’11 novembre, mentre la location è stata confermata, e cioè il MiCo di Viale Eginardo a Milano.

Anche in quest’edizione Mondogamesblog sarà presente per portarvi in anteprima tutte le novità del settore videoludico. Attesi sicuramente molti annunci e magari sarà possibile giocare in anteprima ad alcuni videogiochi, ma sicuramente la maggiore attesa sarà per lo stand Nintendo in cui speriamo si potrà giocare alla nuova Wii-U. Dopotutto di lì a un mese dovrebbe uscire sul mercato giapponese, quindi chissà che non sia disponibile già alla manifestazione milanese. Lo scorso anno infatti abbiamo potuto giocare in anteprima alla PlayStation Vita con 3 mesi di anticipo, chissà che non si possa ripetere l’esperienza.

Tra le case sviluppatrici già annunciate ci sono Ubisoft, Sony, Electronic Arts, Activision, Microsoft, Namco Bandai, Nintendo e Disney Interactive. Ed alcune di queste organizzeranno tornei e spettacoli vari, oltre che mostrare gli ultimi prodotti che sono appena usciti o stanno per uscire sul mercato.

A differenza dello scorso anno sarà molto più forte la presenza del Game Stop, la catena di videogiochi che ha sponsorizzato l’evento in collaborazione con l’Aesvi, che sarà l’unico retailer presente nella struttura. Lo scorso anno c’erano anche Mediaworld ed altri, ma quest’anno sarà tutto marchiato Game Stop. E questo potrebbe essere un motivo in più per andarci visto che sono previsti fortissimi sconti sui videogiochi anche nuovi. La catena avvierà anche una serie di attività, in particolare sui social network. Restate collegati per ulteriori aggiornamenti che arriveranno nelle prossime settimane fino a novembre quando seguiremo la manifestazione per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>