Agent, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Agent è uno dei giochi più misteriosi degli ultimi anni. Annunciato da quel colosso di Rockstar nel lontano 2007, è letteralmente sparito subito dopo. Del gioco, prodotto in esclusiva per PlayStation 3, ancora oggi non si sa né il mese né tantomeno l’anno in cui uscirà, ma almeno comincia a trapelare qualcosina sulla trama e persino qualche immagine.

Nonostante i molti punti oscuri, nella presentazione i produttori non si sono risparmiati ed hanno parlato di un videogioco di un genere talmente nuovo da non essere mai stato visto prima. Tutto questo non fa altro che aumentare le aspettative ed anche mettere a rischio l’intero progetto visto che, in caso di flop, verrebbe letteralmente massacrato. A quanto pare dovrebbe trattarsi di un gioco d’azione in terza persona a telecamera fissa (nello stile dei primi Resident Evil), anche se in alcuni screenshot sembra che possano esserci parti in prima persona. Secondo il comunicato stampa si tratta di “un viaggio paranoico nel mondo della contro-intelligence, spionaggio e omicidi politici durante il culmine della Guerra fredda alla fine del 1970”, anche se questo non ci sembra molto innovativo.

Ma perché è stata scelta la PlayStation 3 come esclusiva? A questa domanda possiamo rispondere più con una speranza che con una certezza. Diciamo che la scelta è piuttosto scaramantica in quanto i principali successi di Rockstar, da Bully a Max Payne, da Midnight Club a GTA, sono nati inizialmente come esclusive per la console Sony. Ognuno di questi ha portato una innovazione nel campo dei videogiochi, e siccome è proprio su questo che la casa sviluppatrice punta, un gioco innovativo, ecco che rispunta la cara vecchia alleanza con la casa nipponica.

Tornando al gioco, a parte l’ambientazione nel periodo della Guerra Fredda e quel poco altro che è stato elencato sopra, Rockstar non ha voluto lasciar trapelare nient’altro. Con ogni probabilità nel prossimo E3 di giugno verrà svelato qualcosa di più rispetto a quanto fatto oggi, ma già sapere in quale anno il gioco arriverà, dopo almeno 5 anni di produzione, ci potrà accontentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>