Prestigioso riconoscimento per Miyamoto

di Redazione Commenta

Spread the love

Che fosse uno dei maggiori geni nella storia dei videogames, se non il genio per antonomasia in questo campo, non ne dubitava nessuno di noi. Non dovevano dubitarne nemmeno gli esperti del settore spagnoli, che hanno deciso di premiare il leggendario Shigeru Miyamoto, convocandolo direttamente dal Giappone per insignirlo del prestigioso riconoscimento.

L’illuminato autore di brand di immortale successo come Super Mario e Donkey Kong ha infatti ricevuto una delle più alte onorificenze spagnole, essendogli stato assegnato il Prince of Asturias Award per la Comunicazione, durante una manifestazione di gala nel corso della quale vengono premiate le menti più creative e brillanti operanti in diversi settori.

Gli organizzatori hanno motivato l’onorificenza dichiarando che Miyamoto ha operato un instancabile lavoro nel trasformare i videogame in una rivoluzione sociale, ed è riuscito a renderli popolari anche tra la gente che non era mai entrata in contatto con questo tipo di intrattenimento. Il suo medium è stato capace di unire le persone a prescindere da sesso, età, differenze sociali e culturali.”

Apparso estremamente felice per la premiazione, Miyamoto ha voluto ringraziare gli organizzatori: “creare videogame è assolutamente un lavoro di gruppo, per questo mi sento molto umile mentre accetto questo premio. Vorrei condividere questo premio con tutti i miei amici e colleghi con i quali ho creato videogiochi in tutti questi anni. Proseguirà il mio impegno, affinché i videogame possano continuare a divertire e far gioire le persone di tutte le generazioni, in tutto il mondo.”

Dichiarazioni, quelle del maestro Miyamoto, che non possono che rendere felici i videogiocatori di tutto il mondo che, qualsiasi genere ludico sia il loro preferito, non possono non sentirsi inscindibilmente legati all’operato di Miyamoto e di Nintendo, che ha letteralmente spianato la strada al mondo dei videogiochi accessibili a tutti.
Congratulazioni Shigeru Miyamoto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>