Harry Potter annunciato per Kinect

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo la saga di Star Wars, su Kinect ne sbarca una nuova, quella di Harry Potter. Avete sempre sognato di entrare nella scuola di Hoghwarts? Ora potete farlo tramite questo gioco. Lo hanno annunciato ieri Warner Bros. e Eurocom gli sviluppatori di Harry Potter for Kinect. Dalle prima immagini del trailer si intuisce una cosa che potrebbe piacere a molti appassionati della storia del maghetto: attraverso la telecamera del dispositivo della Xbox potrete creare un personaggio con le vostre fattezze.

Sarà lui (o lei) che guiderete in giro per il mondo incantato al fianco di Harry e dei suoi amici, tra magie e mostri usciti dalla penna di J. K. Rowling. Oltre a muovere il personaggio senza il controller, ma semplicemente con il movimento del vostro corpo, potrete utilizzare anche i comandi vocali per lanciare gli incantesimi. Tra le varie possibilità che il gioco mette a disposizione c’è l’interazione con i personaggi della saga ed anche giocare al Quidditch in sella ad una scopa volante.

Uno degli aspetti positivi è che sembra non si voglia aprire una nuova saga con un gioco all’anno che ripercorre tutti gli episodi dell’intera storia, ma si punterà ad un gioco che riassume gli eventi salienti di ognuna delle “puntate”, in modo che questo sarà l’unico e definitivo videogioco, dal momento della “nascita” di Harry e del vostro personaggio, fino all’ultima parola scritta dalla Rowling.

Harry Potter for Kinect catturerà I fan vecchi e nuovi di Harry Potter facendoli diventare parte attiva del suo magico mondo. I bambini e i loro genitori rivivranno le avventure dei loro eroi cavalcando una scopa in una partita di Quidditch o duellando con gli altri maghi

ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. La data di uscita non è stata precisata, ma è stata indicata nel prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>