Z.O.E. Enders Project, Kojima solo producer

di Redazione Commenta

Spread the love

È stato annunciato pochi giorni fa il nuovo episodio della famosa serie Z.O.E. che, insieme al più noto Metal Gear Solid, ha portato alle luci della ribalta la figura del geniale game designer nipponico Hideo Kojima. Il nuovo gioco è stato annunciato nei giorni scorsi, e – secondo i rumor – dovrebbe essere il seguito del precedente Anubis. Sembra che Zone of the Enders: Enders Project (questo il titolo completo del gioco) sarà anche una delle vetrine in cui vedremo in azione il Fox Engine, il nuovo motore di Kojima Productions.

Gli entusiasmi dei fan all’annuncio, però, potrebbero essersi ridimensionati poche ore dopo, quando Hideo Kojima – sul suo solito profilo twitter ufficiale – ha annunciato che il suo ruolo all’interno del progetto sarà piuttosto marginale, e lo vedrà circoscritto al ruolo di producer. Lo script, il design, il level design e qualsiasi altro aspetto del gioco, quindi, non saranno tra le sue mani, ma tra quelle dei membri del suo team, con l’autore di Metal Gear Solid che si preoccuperà solo di fare da supervisore al progetto. Inoltre, il ruolo del Maestro dovrebbe essere ancora meno approfondito, se pensiamo che – all’annuncio del gioco – anche Ryosuke Toriyama è stato indicato come producer del progetto.

Il motivo di questo impegno superficiale nei lavori per Z.O.E. Enders Project dovrebbe essere dovuto, scrive Kojima, al suo attuale coinvolgimento a tempo pieno per il chiacchierato e finora misterioso Project Ogre, del quale attendiamo ancora dettagli, concept e qualche screen.

Kojima ha comunque rassicurato i fan sul fatto che il gioco non si distaccherà troppo dai suoi predecessori, e riproporrà ancora lo stile di azione da cartone animato giapponese. Tuttavia, ci saranno anche alcune nuove dinamiche che, secondo il leader di Kojima Productions, dovrebbero ricordare l’azione alla X-Men o alla Spider-Man.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>