Disney Epic Mickey 2, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Si sentiva un po’ la mancanza di Topolino nel mondo videoludico. A parte qualche apparizione in Kingdom Hearts ed in qualche altro gioco, il topo più famoso del mondo era piuttosto latitante visto che la prima edizione di Epic Mickey si è rivelata un vero e proprio flop. Eppure è strano visto che è da tempo uno dei punti di forza della Wii. A settembre Micky Mouse ritornerà su console, non solo su quella Nintendo, ma anche su PlayStation 3 e Xbox 360. Cosa dobbiamo aspettarci?

Decisamente un gioco poco Disney. Topolino infatti sarà alle prese con scelte difficili e dilemmi morali, e se associate la sua figura a quella dei cartoni animati spensierati in cui il cruccio più duro è cosa regalare a Minnie, bé siete proprio fuori strada. Si tratta di una platform-action adventure in cui saremo alle prese con diversi enigmi da risolvere con la collaborazione di un personaggio d’eccezione, Oswald the Lucky Rabbit che nel primo gioco era il nostro antagonista, mentre stavolta è diventato alleato.

Il gioco sarà un open world, con la possibilità di esplorare zone sempre nuove ed affrontare sfide più o meno complicate, tra cui dei combattimenti contro i nemici a colpi di diluenti di vernice e cliccate di telecomando (è pur sempre un gioco Disney). La svolta rispetto al passato, e lo dimostra anche l’accesso sulle piattaforme Sony e Microsoft, è l’essere passati da una grafica scarsa e snervante all’HD, il che ci fa anche pensare che probabilmente la versione di queste due console sarà diversa da quella della Wii.

Come da pieno stile Disney, è anche molto curato l’aspetto musicale, ed anche se su questo punto abbiamo ancora poche informazioni, possiamo anticiparvi che alcuni punti del gioco saranno dei veri e propri musical. Epic Mickey 2 è un gioco costruito su alcune idee potenzialmente innovative. Se il team di Junction Point Studios sarà in grado di correggere quei fastidiosissimi problemi del primo capitolo, questo gioco potrebbe diventare un gioco interessante per utenti di tutte le età. La data di uscita prevista per il mercato europeo è il prossimo 26 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>