Among the Sleep, il nuovo modo di fare horror

di Redazione Commenta

Spread the love

La software house svedese Krillbrite sperimenta nuovi, suggestivi modi di fare horror: con questo intento ha annunciato Among the Sleep, proponendo anche il primo trailer. Il gioco non ci metterà nei panni di un agente speciale a caccia di zombie, ma in quelli di un semplice ed innocente bambino di due anni impaurito dal buio che imperversa nella sua stanza quando è ora di dormire.

L’idea di Krillbrite è quella di far riemergere un’esperienza che noi tutti abbiamo avuto, quando eravamo piccoli e ci spaventavano le ombre, i rumori sinistri ed il buio della notte, ed avremmo voluto che nostra madre non avesse mai lasciato la stanza augurandoci la buonanotte.
Queste fobie e questa difficoltà infantile di discernere realtà ed immaginazione sono l’argomento cardine ed il centro su cui si erige interamente Among the Sleep.

Il gioco, per aiutarci a vestire i panni del bambino, avrà una visuale in soggettiva, e ci porterà ad esplorare gli angoli più sinistri della sua casa e di alcuni ambienti esterni: vedremo passare, ad esempio, delle disturbanti sagome oltre le porte, probabilmente generate più dalla mente del bimbo che non reali, e dovremo correre a nasconderci. A questo scopo, il bambino potrà rannicchiarsi in ogni angolino per cercare di non essere visto dalle creature, potrà gattonare sotto gli ostacoli ed arrampicarsi.

Non a caso, gli sviluppatori parlano di enigmi che è necessario risolvere per andare avanti nel gioco, come piazzare dei cassetti uno sopra l’altro per salire sul tavolo o scalare le sedie del salotto. Sarà di fondamentale importanza, quindi, l’interazione con l’ambiente.
Per chi si aspetta invece che, in quanto in prima persona, Among the Sleep sia un FPS, Krillbrite ha subito precisato che non sarà così, e che il giovane protagonista potrà contare solo sulla compagnia del suo orsetto di pezzo, e su nessuna arma da fuoco.

Among the Sleep arriverà su PC e Mac nel 2013. Qui sotto, vi proponiamo il link al trailer completamente in-game del gioco, direttamente dal canale ufficiale YouTube degli sviluppatori.

Trailer in-game di AMONG THE SLEEP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>