Tomb Raider, ultime indiscrezioni sul prequel di Lara Croft

di Redazione Commenta

Spread the love

Con l’avvicinarsi dell’E3 si sono moltiplicate le voci su Tomb Raider, l’ultimo capitolo della saga più famosa del mondo videoludico. Vedremo se verranno confermate nei prossimi giorni all’esposizione californiana, ma intanto vi riportiamo ciò che finora abbiamo saputo. Prima di tutto, la novità più importante riguarda lo stile del gioco. Non sarà più solo sparatutto/platform, ma avrà anche elementi da gioco di ruolo.

Lara ha finalmente acquisito uno stile più “moderno” e così ha adottato elementi da RPG, come la crescita del personaggio e lo sviluppo delle abilità, ma soprattutto non vivrà più la classica storia lineare, ma l’idea è di inserirla in un open world. Secondo le prime indiscrezioni sulla trama infatti, Lara si ritrova su un’isola apparentemente deserta. Non dovrà spostarsi da un quadro all’altro come in passato, ma sarà libera di girovagare per quest’isola non solo per cercare di portare a termine l’avventura normale, ma anche per poter giocare a qualche missione secondaria, come va tanto di moda ultimamente.

Visto l’alto numero di novità, gli sviluppatori hanno pensato bene di inserire un tutorial all’inizio del gioco, in modo da far ambientare anche i più grandi fans della saga che rischiano di ritrovarsi un gioco del tutto nuovo tra le mani. Novità saranno presenti anche per quanto riguarda l’equipaggiamento. Dimenticatevi le classiche pistole, intercambiabili con uzi o qualche altro fucile. Come nello stile dei GDR ora ogni arma può essere migliorata, potenziata e modificata a nostro piacimento, dando alla nostra eroina un’arsenale niente male.

Ci saranno inoltre dei filmati in cui dovremo compiere delle azioni. Pare che questi filmati verranno trasmessi una sola volta, e se si compiono le azioni corrette ne risentirà la trama. Se sbagliamo non potremo più tornare indietro. Infine, dopo il rinvio del mese scorso, è stata confermata la data di uscita per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, speriamo questa volta definitiva: sarà il 5 marzo 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>