Wii U, le ultime novità dall’E3

di Redazione Commenta

Spread the love

Neanche il tempo di cominciare, e già cominciano a circolare le prime novità dall’E3 di Los Angeles. Le prime rivelazioni le abbiamo per quanto riguarda la Wii U, svelata in un pre-E3 che la casa produttrice ha fortemente voluto. Il super-patron di Nintendo, Satoru Iwata, non ha voluto ancora annunciare la data di uscita, quindi per adesso dobbiamo accontentarci di sapere che entro la fine dell’anno uscirà in Giappone. Ha però svelato alcuni particolari che finora non erano stati ufficializzati.

Tralasciamo tutto ciò che sapevamo (potete consultare le precendenti “puntate” da questo link), e piuttosto concentriamoci sulle novità. La prima è che il tablet della Wii U non avrà più quel bruttissimo controller circolare, ma avrà degli stick analogici identici a quelli presenti sui joypad di PlayStation ed Xbox. Il tablet non sarà uguale a quelli oggi in commercio, anche se le funzionalità sono più o meno le stesse. Fisicamente infatti avrà parecchie differenze. A parte gli stick ed i tasti, sarà più maneggevole (non dev’essere usato come un lettore ma come un vero e proprio pad), mentre la vera novità è che, cliccando un tasto, attiverà la funzione di streaming televisivo.

Il tablet infatti si trasforma in una specie di telecomando per televisore o lettore multimediale, persino per decoder, e sfruttando la connessione Internet permetterà anche di giocare online. La piattaforma alla quale gli utenti si dovranno collegare si chiama Miiverse e funzionerà come un social network videoludico in cui i giocatori si distinguono con un avatar e potranno persino chattare tra di loro. Successivamente alla sua uscita, il Miiverse diverrà disponibile anche su Nintendo 3DS. Inoltre ci sarà anche un lettore-scrittore NFC che serve per far “dialogare” tra di loro diversi dispositivi elettronici. Sembra davvero di fare un salto nel futuro. Infine pare che alcuni giochi (non tutti) si potranno giocare sia in contemporanea tablet-tv che soltanto sul tablet, trasformando la Wii U in una specie di console ibrida fissa-portatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>