Wii U, rilasciate le specifiche tecniche

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo mesi di rumors ed indiscrezioni, dopo immagini rubate e diffuse volutamente, finalmente la Nintendo ha svelato le caratteristiche tecniche della nuova Wii U, la console che arriverà verso la fine dell’anno. Ormai sappiamo finalmente tutto di questa nuova nata della casa nipponica, tranne il prezzo e la data precisa in cui uscirà. Di seguito le specifiche tecniche.

Dimensione della console: Circa 2 cm di altezza, 25 cm di profondità e 15 centimetri di lunghezza.

Aspetto: La nuova console presenta un design compatto che la rende perfetta con qualsiasi configurazione di home entertainment.
Peso: circa 1,5 kg.
CPU: IBM Power Ⓡ-based multi-core processor.
GPU: AMD Radeon basata su GPU ad alta definizione.
Memoria: Wii U utilizza una memoria flash interna. Inoltre, supporta schede di memoria SD e di memorizzazione esterna USB.
Media: Wii U dischi ottici Wii.
Networking: Wii U può accedere ad Internet via wireless (IEEE 802.11b/g/n). La console dispone di quattro connettori USB 2.0, due nella parte anteriore e due nella parte posteriore, che supportano gli adattatori Wii LAN.
Compatibilità Wii: Quasi tutti i software e gli accessori Wii possono essere usati con Wii U.
Uscita audio: Utilizza sei canali di uscita PCM lineare tramite il connettore HDMI, uscita analogica o tramite il connettore AV MULTI OUT.

GamePad: Il controller di Wii U crea una seconda finestra nei videogiochi grazie ad un tablet.
Dimensioni: schermo da 6,2 pollici, formato 16:9 LCD touch screen, con controlli tradizionali a due levette analogiche e pulsanti. Gli ingressi includono una pulsantiera di comando +, levette L / R, pulsanti A / B / X / Y, pulsanti L / R, ZL / ZR, pulsante di accensione, tasto HOME, pulsante -/SELECT, + / START, e tasti di controllo TV. Il GamePad include anche il controllo del movimento (alimentato da un sensore accelerometro, giroscopio e geomagnetico), una fotocamera frontale, un microfono, altoparlanti stereo, funzionalità rumble, una barra sensore, una stilo inclusa e il supporto per la funzionalità Near Field Communication (NFC). E ‘alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio che pesa circa mezzo chilo con autonomia dalle 3 alle 5 ore che si ricarica in due ore e mezza.

Altri controller: La console Wii U è in grado di supportare due controller Wii U GamePad, fino a quattro Wii Remote (o Wii Remote Plus) o controller Wii U Controller Pro, e accessori come il Wii Nunchuk, Classic Controller e Wii Balance Board.
Uscita video: Supporta 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. I cavi compatibili includono HDMI, D-Terminal Wii, Video Component Wii, Wii RGB, S-Video Wii stereo AV e AV Wii.

Altre caratteristiche:

Miiverse: Sistema di comunicazione in rete che consente ai giocatori di tutto il mondo di condividere esperienze, discutere e scoprire giochi e nuovi contenuti. Usando il loro avatar, i giocatori entrano in Miiverse e vedono giochi, applicazioni o contenuti di intrattenimento, esprimono l’interesse per saperne di più o discutere con i loro amici.

TV Remote: Il controller Wii U GamePad può anche funzionare come un telecomando a infrarossi, se gli utenti stanno guardando la TV o giocando ad un gioco.

Near Field Communication (NFC): Il Wii U GamePad ha la capacità di comunicare in modalità wireless con gli oggetti che hanno la stessa funzione. Ciò consente una varietà di interessanti nuove possibilità per i giochi e attività.

Nintendo eShop: La vetrina digitale per Wii U sarà disponibile al momento del lancio e offre una varietà di contenuti da scaricare. Gli utenti potranno anche acquistare e scaricare giochi selezionati, che sono anche disponibili presso i negozi al dettaglio.

Entertainment Video: Nintendo sta lavorando con Netflix, Hulu Plus, Amazon Instant Video e YouTube per portare esperienze video per Wii U, che si avvarranno del sistema integrato del secondo schermo. Ulteriori dettagli saranno rilasciati in un secondo momento.

Video Chat: Utilizzando la fotocamera integrata del Wii U GamePad, le persone possono comunicare con altri proprietari di Wii U in tempo reale.

Internet Browser: Wii U è dotato di un browser che consente agli utenti una connessione Internet wireless per navigare direttamente sul proprio divano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>