Xbox 720 in uscita nel 2014

di Redazione Commenta

Spread the love

Questo E3 di Los Angeles è stata la miglior vetrina per i videogiochi del futuro. Si è parlato tanto di Wii U, un po’ meno di PlayStation 4, ma stranamente non si è parlato proprio di Xbox 720. Il motivo lo svela Phil Spencer, direttore dei Microsoft Studios, ed è il più semplice di tutti: la 360 va ancora forte, e squadra che vince non si cambia.

L’idea circola da mesi nell’ambiente, ed è basata sul fatto che non appena le vendite dei videogiochi avrebbero cominciato a calare, sarebbero uscite le nuove console. Ma mentre questo è accaduto per le due concorrenti, non è successo alla Xbox che grazie al Kinect ha vissuto una seconda giovinezza.

Ora come ora, Xbox360 vende ancora bene, penso che ci siano ancora due anni, almeno, di pieno supporto. E’ una piattaforma che è entrata nel cuore dei videogiocatori, ed è proprio adesso che usciranno i giochi migliori

ha spiegato Spencer, facendo riferimento a tecnologie come SmartGlass e Windows 8 che possono ancora prolungare la vita utile della console. Si ma nel 2014 cosa accadrà? Secondo i piani sicuramente sarà uscita la Wii U, e molto probabilmente anche la PS4. In questo caso ci sarà da capire i punti di forza e di debolezza delle avversarie, e tra queste un’idea che comincia a circolare in queste ore è quella di un sistema clouding che non solo faccia comunicare la Xbox con il PC, ma anche con una console portatile in stile PlayStation Vita. Ancora non si parla di console portatili Microsoft, ma qualcosa di simile, magari legato ad internet, è pensabile:

Se date uno sguardo alle possibilità di internet, è una sfida, soprattutto se parliamo di gioco. Ipotizziamo che tutti guardino la finale di Champions League su internet con qualità HD: la rete non può ancora sostenere una cosa del genere. E parliamo di una trasmissione video, non di qualcosa di interattivo come un videogioco. Ci sono ancora problemi legati alla gestione della banda che devono essere risolti prima di pensare che il cloud gaming possa essere fruibile su vasta scala.

Dunque cari utenti della Xbox, tranquillizzatevi che prima del 2014 non avrete la 720. Ma fino ad allora le novità non mancheranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>