Mass Effect 3, dettagli sul DLC Earth

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra i rumors che continuano a circolare in merito a Mass Effect 3, oggi ne arriva uno sul DLC che prenderà il nome inequivocabile di Earth, ovvero Terra. Si tratterebbe (usiamo il condizionale perché la casa sviluppatrice non ha ancora confermato) di un mod da giocare esclusivamente in multiplayer, ambientato tra Canada, Brasile ed Inghilterra, nelle tre città più rappresentative, Rio, Vancouver e Londra.

Oltre a delle mappe più approfondite di questi scenari, non potevano mancare delle nuove armi, che al momento sembrano essere solo tre ( Piranha assault shotgun, Acolyte pistol e Typhoon light machine gun) a cui si aggiungerebbero  alcuni equipaggiamenti aggiuntivi e 6 nuove classi di umani: Distruttori, Paladini, Demolitori, Assassini, Ombra e Furia. Non si conosce per ora né il prezzo né la data di uscita, anche se non dovrebbe mancare molto visto che le fonti che hanno lasciato trapelare la notizia di una sua uscita hanno parlato di “estate 2012”. Dunque nell’arco di uno o due mesi dovrebbe essere disponibile.

Ma c’è un’altro DLC che i fans stanno aspettando con ansia, ed è il famoso Extended Cut. Secondo le indiscrezioni, anche queste da prendere con le pinze, questo contenuto aggiungerebbe un finale più esteso (ma potrebbero essere anche tre) rispetto a quello che i giocatori conoscono bene. Ciò che viene contestato da mesi è che Mass Effect, che si è sempre distinto per i diversi finali ottenuti a seconda delle scelte fatte durante il gioco, proprio nel’ultimo capitolo abbia una scena uguale per tutti i tipi di punteggi. Per questo, aggiungendone altri, si potranno avere finalmente i finali differenti che i fans hanno chiesto da tempo.

Anche per questa non si conosce la data di uscita, ed anche per lei si parla dell’estate. A differenza dell’altro contenuto scaricabile però, questo sarà gratuito, a dimostrazione che i produttori hanno riconosciuto l’errore ed in un certo senso così “risarciscono” i propri fans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>