Videogiochi più venduti in Italia a maggio 2012, è tempo di Max Payne

di Redazione Commenta

Spread the love

Se Diablo 3 è senza dubbio il videogioco più venduto al mondo nel mese scorso, in Italia questo titolo non poteva che andare Max Payne 3. Non perché da noi  Diablo non abbia un gran seguito, ma perché si vendono i videogiochi molto più su console che su PC, e quindi lo strapotere di PlayStation 3 e Xbox 360 insieme non potevano che sottomettere il povero diavoletto.

La nuova avventura di Max Payne ha ottenuto il risultato sperato, e cioè è stato il videogioco più venduto del mese scorso su entrambe le console su cui è uscito, mentre su PC non ha avuto molto successo, attestandosi appena all’ottavo posto. Su PC, inutile dirlo, è Diablo ad avere la meglio tanto da occupare le prime due posizioni visto che, subito dopo il videogioco base, si attesta il Collector’s Edition. Resiste The Sims 3 che mantiene un importante terzo posto che lo conferma tra i videogiochi per PC più venduti della storia, seguito da Battlefield 3 e World of Warcraft.

Tornando alle console, dopo l’exploit di Max, ritorna a comandare la Wii visto che i suoi videogiochi riescono a superare anche quelli delle altre due console messi insieme. Il secondo ed il terzo posto sono occupati da due sue esclusive, l’immancabile Just Dance 3 e Mario Party 9, mentre solo quarto arriva Fifa 12 (secondo per PS3, terzo per Xbox 360). Ancora Nintendo nelle successive tre posizioni dove troviamo Mario Kart 7 per 3DS, Kirby’s Adventure per Wii e Super Mario 3D Land ancora per 3DS. A seguire Battlefield 3 e Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier che era arrivato secondo su Xbox 360 e settimo su PS3. Vanno infine citati anche FIFA Street e Assassin’s Creed Revelations che fanno registrare ottimi dati di vendita.

Infine, per concludere sui videogames venduti, ci sono le console portatili che continuano a far registrare ottimi dati di vendita per alcuni giochi come Uncharted Golden Abyss, FIFA Football e Mortal Kombat su PS Vita, FIFA e PES 12 su PSP, Inazuma Eleven 2 Firestorm e Blizzard su Nintendo DS e, oltre a quelli già citati, anche Super Pokemon Rumble e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici per 3DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>