FIFA su next-gen è già in progettazione

di Redazione Commenta

Spread the love

Generazione che va, simulatore calcistico che trovi. Sembra essere questo il tormentone di tutte le gen di console, che da decenni ormai assistono all’emozionante sfida tra simulazione all’occidentale – FIFA di EA Sports – e simulazione all’orientale – Pro Evolution Soccer (un tempo Internation Superstar Soccer o ISS) di Konami. Anche la prossima generazione, ovviamente, non farà eccezione, come ha già anticipato Andrew Wilson, leader di EA Sports.

Se, quindi, PES ha già annunciato che si servirà del Fox Engine realizzato da Kojima Productions, EA sembra essere pronta a ribattere colpo su colpo, anche nella prossima generazione: Wilson ha infatti raccontato che “stiamo lavorando molto accuratamente, in tutti questi anni abbiamo imparato molto e non pensiamo proprio di adagiarci sui risultati che stiamo ottenendo. FIFA, a nostro avviso, è il gioco della gente, delle persone, e vogliamo assumerci la responsabilità ed il dovere di dare loro i migliori titoli possibili, anche con l’avvento della nuova generazione di console domestiche. Saremo pronti anche in quell’occorrenza.”

L’intenzione di EA, stando a quanto riferisce Wilson, è quella di creare un’esperienza totalizzante, che possa accompagnare l’utente in ogni momento della sua giornata, anche lontano dalla tv: “stiamo pensando a come intrattenere i giocatori davanti alla tv, ma anche quando se ne allontaneranno: potremo fare in modo che l’iPhone abbia un ruolo rilevante nell’esperienza di gioco complessiva, o magari un tablet, o una community su Facebook che possa aiutare gli utenti a raggiungere un obiettivo per quando torneranno a giocare sulla console. Pensiamo che questo sia il futuro, ed è su questo che stiamo già lavorando.

Giustamente, Wilson ha anche voluto lanciare un pacifico guanto di sfida alla concorrenza: “ci aspettiamo sicuramente che Konami, o qualunque altro sviluppatore, dia il loro meglio con l’arrivo delle console di prossima generazione. È quello che faremo anche noi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>