Nintendo annuncia il 3DS XL

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Nintendo 3DS vi sembrava troppo piccolo? Niente paura, ecco che dal nulla arriva la versione XL. Ha sorpreso un po’ tutti ieri la Nintendo quando, nella diretta internazionale di presentazione dei programmi per il prossimo futuro, ha mostrato questa incredibile console che è a metà tra una domestica ed una portatile, e di cui tutti eravamo all’oscuro.

Si tratta di un clone dell’attuale 3DS semplicemente più grande del 90%, cioè quasi il doppio. Dal punto di vista dei videogiochi cambierà poco. Non ce ne saranno di nuovi, ovviamente gireranno sempre gli stessi, soltanto che l’esperienza di vederli più grandi (con la stessa risoluzione video) sarà più coinvolgente e potrebbe avere un effetto anche migliore sulla vista tridimensionale. Lo schermo infatti misura 4,88 pollici, il precedente era 3,53, mentre il display inferiore è grande 4,8 pollici contro i 3.02 della prima versione. Le dimensioni sono 156 mm in lunghezza, 93 mm in larghezza e 22 mm in altezza a schermo chiuso, per un peso complessivo di 336 grammi.

Argento e Nero, Rosso e Nero, Blu e Nero. Saranno questi i colori in cui la nuova console verrà commercializzata (sembrano i colori sociali delle tre principali squadre di calcio italiane, ma non crediamo sia fatto apposta) e a differenza dell’originale avrà una batteria che dura di più (probabilmente perché è più grande) fino ad un massimo di 6,5 ore, avrà una scheda SD da 4 GB (il doppio del primo 3DS) già presente nella confenzione ma, senza che nessuno si sappia spiegare il perché, nella scatola non sarà presente il cavo di alimentazione della batteria. Misteri della Nintendo.

La data prevista per l’uscita in Italia è il prossimo 28 luglio, ed il prezzo sarà già basso. Evidentemente i vertici nipponici si sono scottati già la prima volta quando il 3DS uscì con un prezzo altissimo e non se lo comprò nessuno, poi appena scese andò a ruba. Questa volta partono subito bassi, 199,99 dollari che in euro dovrebbero rimanere gli stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>