NintendoLand, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

NintendoLand dovrebbe essere il gioco base che dovrebbe accompagnare l’uscita della Wii U. Realizzato principalmente per mostrare ai giocatori le potenzialità della nuova console (come il Kinect Adventure’s per la Xbox 360), già di partenza lascia intendere che non sarà tutto questo grande capolavoro. Ma probabilmente verrà rilasciato insieme alla nuova console e dunque dovrebbe essere compreso nel prezzo.

Il gioco consiste in 12 minigiochi, ognuno dei quali dedicati ad una funzionalità specifica della Wii U, e fornirà anche una sorta di guida per utilizzare il Miiverse, il social network dedicato agli utenti di questa console e del Nintendo 3DS. Nella conferenza di presentazione sono stati presentati solo 5 di questi 12 minigiochi. Il primo si chiama Luigi’s Ghost Mansion, realizzato sullo stile di Luigi’s Mansion, ricorda un po’ il Pac-Man di ultima generazione. La sua peculiarità è il gioco in multiplayer dato che supporta contemporaneamente 4 giocatori con il controller tradizionale ed uno con il gamepad.

Il secondo gioco è Animal Crossing: Sweet Day. Piuttosto simile al precedente, supporta fino a 4 giocatori e consente loro di vedere soltanto un pezzo dello schermo. Il loro obiettivo è di raccogliere le caramelle senza farsi prendere dal cacciatore, tipo il fantasmino di Pac-Man, che è l’unico che può vedere lo schermo intero. Il terzo gioco sembra invece il più interessante ed è The Legend of Zelda: Battle Quest, un gioco basato sulla storia di Zelda, ma in cui i giocatori sono tutti contro l’intelligenza artificiale. I controller qui possono essere usati come spade e lance, mentre il gamepad serve per dare la direzione alle frecce. Il gioco procede su rotaie, cioè una volta uccisi gli avversari si proseguirà automaticamente fino alla prossima battaglia.

Il penultimo gioco si chiama Takamura’s Ninja Castle, ed è stata la demo più apprezzata. In pratica sul gamepad compaiono tantissime stellette ninja ed il giocatore deve trascinarle una dopo l’altra verso lo schermo. In questo modo, imprimendo forza e direzione, le stellette “passano” dal tablet alla tv, come una magia visto quanto è accurato. Infine l’ultimo è Donkey Kong’s Crash Course che, com’è facile indovinare, si basa sulla corsa con i kart dei personaggi più famosi della Nintendo. Dunque ricapitolando, non si tratta di giochi che lasciano il segno ma servono soltanto per capire come funziona la nuova console. La data di uscita non è stata ovviamente annunciata dato che non lo è stata nemmeno quella della console stessa, ma comunque questo prodotto dovrebbe essere presente già al momento dell’acquisto della Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>