GTA III e Vice City arriveranno su PS3?

di Redazione Commenta

Spread the love

In attesa del chiacchierato Grand Theft Auto V, che dovrebbe arrivare in autunno, Rockstar Games sembra intenzionata a lanciare due delle sue vecchie pietre miliari anche su PlayStation 3. In un periodo in cui il retro-gaming di vecchie perle è sempre più diffuso (basti pensare a quante ce ne sono sul PlayStation Network, o a quante HD Collection stiano venendo prodotte ultimamente), anche Rockstar sembra quindi voler seguire la scia.

La voce si è generata per il fatto che l’ESRB abbia sottoposto nuovamente alla sua valutazione sia Grand Theft Auto III che Vice City. L’ESRB è infatti l’ente che, negli Stati Uniti, indica l’età ideale per l’utenza di un determinato videogame (il corrispondente del PEGI europeo).
Il fatto che i giochi siano quindi stati messi sotto analisi, e che siano stati valutati proprio in coppia, lascia supporre che gli sviluppatori stiano pianificando di rilasciarli su PS3, probabilmente assieme.

Che sia in progetto una GTA HD Collection? In caso, sembra che il gioco sarà destinato a rimanere esclusiva PlayStation 3, considerando che l’ERSB non sembra aver valutato i due giochi per XBOX360.

Uscito nel 2001, Grand Theft Auto III fu il primo episodio in tre dimensioni della serie, che precedentemente aveva spopolato su PlayStation contraddistinguendosi per la visuale aerea. Ponendoci nei panni di un delinquente dei bassi borghi di Liberty City, il gioco ci consentiva di scorrazzare per una città enorme a seguire la sceneggiatura o, perché no, semplicemente a vagare senza meta.

Filosofia che non è cambiata con Grand Theft Auto: Vice City, che arrivò sul mercato solo un anno dopo e che – ancora oggi – è tra i capitoli più apprezzati e riconoscibili della serie: con una credibile e suggestiva riproduzione degli anni ’80 e delle loro atmosfere, il gioco ci portava nel cuore della Città del Vizio, a vestire i panni dell’italoamericano Tommy Vercetti.

Attendiamo ovviamente annunci da parte di Rockstar.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>