Ralph Spaccatutto diventa un videogioco

di Redazione Commenta

Spread the love

La Disney sembra scatenata in questo periodo e a pochi giorni dall’uscita, sia nelle sale cinematografiche che su console, del videogioco di Ribelle: the Brave, ecco che arriva l’annuncio per il prossimo crossing game. Si tratta di Ralph Spaccatutto, che non sappiamo se verrà commercializzato con questo nome tradotto o con l’originale Wreck-It Ralph. Ciò che si sa è che quando uscirà questo film d’animazione al cinema, lo vedremo anche su console Nintendo, verosimilmente nel prossimo autunno.

Realizzato in collaborazione con Activision, non viene snaturato lo stile Disney che, per quanto riguarda i videogiochi, lascia un po’ a desiderare. Si tratta di un videogame arcade molto in stile anni ’90 con il personaggio che deve spostarsi da sinistra a destra dello schermo e “navigare” nella trama che corre parallela a quella del film.

La trama racconta del viaggio di Ralph, che di “lavoro” fa la parte del cattivo proprio in un videogioco a lui dedicato, il quale vuole redimersi e mostrare al mondo di essere un eroe buono. Il film a dir la verità sembra pensato proprio per diventare un videogame visto che è ambientato nel mondo digitale dei videogiochi. Possiamo infatti ritrovare sin dal trailer alcune nostre vecchie conoscenze, dal fantasmino di Pac-Man allo zombie, fino al mitico Zangief di Street Fighter. Insomma, era impossibile che un cartone animato basato sui videogiochi non fosse trasposto in un videogioco.

La trama del gioco però non ricalcherà esattamente quella del film, ma come accade spesso in queste occasioni, parte dalla fine del film e ne prolunga l’avventura. Un modo anche per spingere la gente al cinema e poi far fruttare tutto il merchandise intorno ad esso. Si potrà giocare sia in modalità single player che in multiplayer ed in modalità cooperativa, e le console su cui è previsto che uscirà sono Nintendo Wii, Nintendo 3DS e Nintendo DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>