Batman: Arkham City Armored Edition, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I fans di Batman non hanno età, razza, e allora non è giusto che siano discriminati quando si tratta di videogiochi. Gli utenti della Nintendo Wii protestarono a suo tempo quando il gioco dell’anno 2011, Batman Arkham City, fu pubblicato su tutte le console tranne che sulla loro. Ora Rocksteady e Warner Bros hanno deciso di colmare questa mancanza annunciando una versione dedicata alla Wii U.

Si tratta di Batman: Arkham City Armored Edition, la versione riadattata e migliorata del gioco per Xbox e Playstation, che però non dovrebbe fare in tempo ad uscire al momento dell’esordio della nuova console. Una piccola porzione del gioco è stata mostrata all’ultimo E3, anche se ha fatto storcere il naso a chi ha assistito a questa demo perché più che una parte del gioco, sembrava un livello creato appositamente per mostrare le potenzialità della console.

Ad ogni modo, per gran parte il gioco sembra uguale a quello delle console, ma ovviamente qualcosa in più grazie al gamepad si poteva fare. E vediamo cosa è stato fatto. E’ stata aggiunta una Bat mode che non è altro che una barra, visualizzata sul pad, che si riempie ogni volta che si colpiscono gli avversari. Una volta piena dà la possibilità di rilasciare un’onda d’urto che manda gambe all’aria tutti i nemici più vicini e rende Batman temporaneamente più potente.

Mentre la grafica sembra più o meno al livello del PC, il touchscreen è stato inserito per ottimizzare la visualizzazione. Toccando i vari punti dello schermo infatti Batman alza o abbassa la testa, o la sposta nella direzione che indicate voi. Questa interfaccia consente anche di accedere più rapidamente ad armi e oggetti, rendendo tutto molto semplice. Inoltre il pad, a differenza degli altri joypad delle console, permette di attivare degli oggetti a distanza come ad esempio il gel esplosivo, cosa che normalmente non si può fare.

Infine il giroscopio può essere utilizzato per controllare i Batarang e per aumentarne la precisione. Secondo l’annuncio gli stessi DLC usciti per le altre console saranno successivamente disponibili anche per questa edizione, e per chi ha già il gioco originale e volesse acquistare la Wii U potrebbe essere un titolo interessante da acquistare visto che permette di vivere l’esperienza di gioco da un’altra prospettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>