Final Fantasy VII, è quasi pronta la versione per PC

di Redazione Commenta

Spread the love

Se ne è parlato per mesi e non si erano mai rivelati i dettagli di questo gioco, tanto che fino a poche settimane fa se ne dubitava persino l’esistenza. Ed invece ecco qui che la Square ci sorprende ancora una volta ed esce con un nuovo trailer di Final Fantasy VII, versione PC, affermando che è quasi pronto per il download il gioco aggiornato.

Da questo link potete vedere il trailer, anche se non è che ci sia nulla di nuovo e chi ha finito il gioco non farà altro che assistere a scene già viste. Ma cosa c’è di nuovo? In sostanza cambia molto poco. La grafica, sia quella in-game che le scene filmate, è rimasta la stessa, e questo è il primo motivo per i fans di storcere il naso. Se proprio bisognava cambiare qualcosa, potevano almeno migliorare la grafica.

In sostanza il gioco è soltanto un po’ più ampio perché sono state aggiunti 36 obiettivi sbloccabili che si vanno ad aggiungere ad una delle avventure più lunghe che il mondo dei videogiochi abbia mai sperimentato. E’ stato introdotto anche la possibilità di salvare in Cloud, cioè salvare in remoto su diverse piattaforme, ma richiede la connessione Internet. Ed infine è stato introdotto un nuovo elemento che farà arrabbiare ancor di più i puristi di questo gioco, e cioè l’introduzione del Character Booster. Si tratta di un’opzione, probabilmente sbloccabile più avanti nel gioco e non sin da subito altrimenti toglierebbe tutto il gusto, che permette di aumentare a proprio piacimento HP, MP e Gil (i soldi del mondo di Final Fantasy). Probabilmente sarà una sorta di bonus da utilizzare dopo aver finito almeno una volta il gioco, ma se fosse disponibile sin dall’inizio sarebbe davvero disarmante. Queste le caratteristiche del PC per poter scaricare il gioco:

  • Microsoft Windows XP/Vista/7 (32/64-bit)
  • 2GHz Processor or faster
  • 1GB RAM
  • DirectX 9-compatible graphic card

Essendo un gioco di più di 10 anni fa le specifiche non potevano di certo essere alte. Non sappiamo ancora né il costo né quando arriverà, ma dato che non ci saranno queste grandi modifiche ormai non ci dovrebbe volere molto ed il prezzo sarà molto contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>