Rambo – the videogame, l’annuncio ufficiale ad agosto

di Redazione Commenta

Spread the love

Quasi un anno fa vi avevamo preannunciato che era stato avviato un progetto per riportare il franchise di Rambo nel mondo dei videogiochi. Da allora c’è stato silenzio assoluto, anche perché la casa produttrice non è che fosse delle più chiacchierone. Almeno fino ad oggi. Il Reef Entertainment è finalmente uscito allo scoperto ed ha annunciato che ad agosto, al Gamescom di Colonia, presenterà ufficialmente il nuovo Rambo.

Finora si sa poco, se non proprio nulla, su questo grande capolavoro del cinema trasformato in videogioco. Oltre alla data dell’annuncio, tra 15 e 19 agosto in occasione del meeting tedesco, sappiamo che uscirà per PC e console (non si sa se solo PlayStation e Xbox o anche la Wii e le portatili) e che sarà strettamente legato alla saga dell’ex soldato americano traumatizzato da quanto visto in Vietnam, e che è stata una delle saghe di maggior successo al botteghino.

Per il resto non si sa nulla, ed anzi di questo riserbo al Reef ne vanno molto fieri:

Siamo rimasti piuttosto silenti dall’acquisizione della licenza di Rambo fatta nello scorso agosto. Durante tutto questo tempo ci siamo dedicati alla creazione di un videogioco per console e PC che possa consentire ai fan di Rambo e ai giocatori in generale di entrare veramente nei panni del personaggio, utilizzando i suoi tipici equipaggiamenti presenti nei film.

Possiamo solo dedurre che si potrebbe trattare di uno sparatutto in prima persona, anche se crediamo che non riusciranno a resistere alla tentazione di girare alcune scene filmate con un personaggio quanto più somigliante possibile a Sylvester Stallone. E poi soprattutto che sarà legato a doppio filo con i film, anche se vedendo l’andazzo degli ultimi tempi, non dovrebbe ricalcarne la trama, ma solo fare qualche riferimento. Basterà a fare felici i fans? Dopo i prodotti scadenti della SEGA di vent’anni fa probabilmente qualsiasi cosa verrà prodotta sarà maggiormente apprezzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>