Assassin’s Creed, il film si farà

di Redazione 2

Spread the love

Questo film s’ha da fare. Lo ha deciso Ubisoft, la casa che detiene i diritti di immagine di Assassin’s Creed, la quale ha deciso che se le major non si mettono d’accordo per pagare quella montagna di soldi richiesti per produrre il film su una delle saghe di maggior successo del mondo videoludico, tanto vale fare da soli. Parte così l’idea della casa francese che ha deciso che il film su Assassin’s Creed si farà, e se necessario se lo farà da sola.

Forse anche per questo è stata fondata qualche mese fa la Ubisoft Motion Pictures, la branca cinematografica della casa sviluppatrice che in teoria doveva servire per trattare i diritti per la trasposizione dai videogame ai film, e al massimo per metterci lo zampino nella trama. Ma ora potrebbe essere proprio questa società a produrre il colossal.

A conferma di queste voci ce n’è una che ormai è sicura al 100%: è stato scelto il protagonista. La parte di Desmond Miles, Altair ed Ezio Auditore la farà Michael Fassbender, attore tedesco che ha già recitato in film come 300 e Bastardi Senza Gloria, il quale co-produrrà il film stesso. Inoltre, siccome i costi di produzione sono stimati molto alti, non sembra del tutto tramontata la partecipazione della Sony, che inizialmente trattava i diritti in pieno. La casa giapponese infatti potrebbe soltanto partecipare con i capitali ma senza mettere il becco sulla produzione, come chiedeva Ubisoft sin dall’inizio.

La conferma di queste trattative la si è avuta sul sito Variety che ha intervistato Jean-Julien Baronnet, il capo della Ubisoft Motion Pictures, il quale ha ammesso che Fassbender è stato scelto per la sua intelligenza, per il suo talento e la sua versatilità. Ora non resta che scegliere il regista e lo sceneggiatore, e poi si potrà cominciare a girare. Non vediamo l’ora di vedere Altair sul grande schermo.

Commenti (2)

  1. Sarò schizzinoso io, ma l’attore non ce lo vedo proprio nei panni di Desmond :S
    In più, come ogni trasposizione da videogame a film esistita fino ad oggi, ho paura che verrà fuori una grande boiata 🙁
    Speriamo bene…

    1. il rischio c’è, ma se la trama la scrive Ubisoft magari ci esce qualcosa di buono. Io sono fiducioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>