Harada sulle caratteristiche hardware di Wii U

di Redazione Commenta

Spread the love

Da questa Nintendo Wii U è stata annunciata, si sono susseguite voci di tutti i tipi, tra chi la voleva essere la vera incarnazione della Next-Gen e chi, invece, pensava ad una console tecnicamente obsoleta, che puntasse tutto sull’interazione uomo-macchina piuttosto che su una grafica sbalorditiva ed in HD.
Secondo il creatore della saga Tekken, Katsuhiro Harada, la verità penderebbe più verso il secondo gruppo che non il primo.

 Il developer, infatti, durante una intervista si è soffermato a parlare di come procedono i lavori su Tekken Tag Tournament 2, atteso – tra gli altri – proprio sulla nuova console Nintendo, spiegando come lui ed il suo team si siano trovati a lavorare su Wii U e quali sono state le differenze riscontrate rispetto alla vecchia generazione di console:

“Per quanto mi riguarda, penso che il gioco [Tekken Tag Tournament 2, ndr] stia avendo un decorso di sviluppo più semplice di ciò che in molti potrebbero immaginare, sopratutto per quanto riguarda il look. I processi di lavoro sulla grafica e questo genere di cose, non sono stati per niente problematici. Ma, mentre la CPU va bene, il clock è abbastanza debole. Posso immaginare che si stiano impegnando per cercare di tenere molto bassi i consumi di energia, però ora dovremo inventarci qualche metodo creativo per ovviare a questo problema. Ci vorrà un po’ di tempo per riuscirci.”

Harada, insomma, ha ammesso che – su Wii UTekken Tag Tournament 2 uscirà in ritardo rispetto alle versioni PS3 e XBOX360, anche se solo di un piccolo lasso di tempo, e per questo motivo ha invitato i fan a non preoccuparsi.

Interrogato anche riguardo un confronto dell’hardware della nuova console rispetto a quello delle vecchie ammiraglie di Sony e Microsoft, Harada ha rivelato che…

“La CPU è leggermente più debole di quella di PS3 e XBOX360. Per fare un esempio, su PlayStation 3 all’inizio era difficile sviluppare, ma, imparando ad usare in maniera utile tutti i core, potevi gestire meglio i carichi di lavoro ed ottenere un effetto davvero ben fatto.”

Questo, evidentemente, non sarà possibile su Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>