Batman, il sequel sarà in realtà un prequel

di Redazione Commenta

Spread the love

Siamo ancora a livello di indiscrezioni e dunque vi chiediamo di prendere queste informazioni con le pinze, ma pare proprio che nel prossimo capitolo di Batman faremo un passo indietro di parecchi anni. Nel tempo della finzione soltanto di pochi anni, ma in quello reale saranno almeno 50-60, e cioè ai primissimi episodi dell’uomo pipistrello quando ancora muoveva i primi passi sul foglio dei fumettisti.

Dopo il grande successo di Batman: Arkham City gli sviluppatori si sono resi conto che sarebbe stato complicato ripetere l’apprezzamento ed inventarsi una storia nuova sarebbe stato quantomeno rischioso. Per questo hanno deciso di fare un passo indietro e risalire ai primissimi episodi, quando cioè Batman cominciava ad unirsi agli altri supereroi della Lega della Giustizia, mantenendo però la stessa linea narrativa di Arkham City e Arkham Asylum. Nell’episodio che verrà mostrato nel videogioco in particolare avremo a che fare per la prima volta con Joker, per l’inizio di quella che sarà una guerra pluridecennale.

Peraltro, sempre secondo le stesse indiscrezioni, trattandosi dell’ambientazione nella Silver Age della DC Comics non è escluso che ci sia qualche apparizione di qualcun’altro dei supereroi arcinoti al pubblico. Secondo Variety che ha messo in giro la voce potrebbe trattarsi di Wonder Woman, Superman, Lanterna Verde e Flash Gordon, anche se si tratterebbe comunque di “parti minori”. Se così fosse siamo sicuri che il gioco andrebbe senza dubbio a ruba.

Per realizzare un prodotto all’altezza però ci sarà bisogno di molto tempo, ed infatti gli sviluppatori, che hanno mantenuto lo stretto riserbo sull’intero progetto, hanno però fatto trapelare soltanto una voce semi-ufficiale, e cioè che per rivedere Batman nei negozi con il nuovo gioco bisognerà attendere il 2014, forse anche per farlo uscire sulle console di nuova generazione. Dunque ancora per un anno e mezzo ci toccherà giocare e finire per la centesima volta Arkham City. Pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>