Annunciato Dexter: The Game 2 per fine anno

di Redazione Commenta

Spread the love

Il primo videogioco ispirato alla serie televisiva Dexter diciamo che non è esattamente passato alla storia come uno dei più belli. Anzi, a dirla tutta nemmeno molti dei fans più sfegatati sapevano della sua esistenza. Era un gioco di nicchia e quei pochi che l’hanno acquistato l’hanno pure criticato perché troppo corto e con poca fantasia. Acquisendo tutte queste critiche, gli sviluppatori di Icarus Studios hanno realizzato un sequel decisamente migliore che con il primo non sembra avere niente a che fare.

Si chiamerà Dexter: The Game 2 ma sarà molto diverso dal suo predecessore. Prima di tutto è molto più longevo, le missioni investigative molto più complicate e dunque richiedono più tempo per essere risolte. Inoltre c’è molta più libertà di movimento, Dexter potrà andare dove gli pare e scoprire anche aspetti secondari del gioco che prima mancavano assolutamente.

La base rimane sempre la stessa, e cioè fortemente legata alla serie in cui il nostro ematologo preferito, Dexter Morgan, deve andare alla ricerca di indizi e persone da ammazzare in quel di Miami per tenere buono il suo “Oscuro Passeggero”. Secondo i produttori il gioco è potenzialmente infinito, ed i fans apprezzeranno anche i miglioramenti grafici con le repliche sia dei volti che delle ambientazioni identiche a quelle del telefilm. Inoltre il gioco è stato realizzato in collaborazione con il team che realizza la serie, e quindi la fedeltà alla trama originale è rispettata.

La data di uscita prevista è il prossimo autunno, ma purtroppo non uscirà sulle console. Si è infatti deciso di continuare a puntare esclusivamente sui sistemi iOs, in particolare sugli iPhone, e dunque i possessori di Xbox e PlayStation rimarranno delusi. Siamo sicuri però che, visto il successo che la serie televisiva può vantare, se anche questo gioco dovesse andare bene potrebbe essere rielaborato anche in HD per uscire sulle principali console il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>