Double Dragon: Neon arriva a settembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Al ritorno dalle vacanze (per chi le fa) i nostalgici dei vecchi videogiochi da sala giochi si ritroveranno a disposizione una bella sorpresa. Ritorna Double Dragon. Sì, il vecchio videogioco in cui i due giovanotti devono salvare la bella rapita, che dubito qualcuno sia mai riuscito a finire, arrivano su PlayStation 3 e Xbox 360 con un salto di più di vent’anni. Il videogame si chiamerà Double Dragon: Neon, e per gli amanti dei videogiochi vintage non sarà tanto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati quando eravamo bambini.

Il gameplay è lo stesso, un videogioco di combattimento a scorrimento in 2D con le stesse modalità di lotta di una volta. Le uniche differenze, alcune verificabili anche nel trailer messo a disposizione in rete, sono che la grafica è “leggermente” migliorata, e soprattutto la possibilità di salvare. Per quanto riguarda il primo punto, si è tentato di non snaturare il gioco, e così l’unico intervento è stato effettuato sui pixel. I contorni sono più definiti ma il gioco resta sempre ben colorato e fedele a quello che era l’originale.

La modalità di salvataggio invece è d’obbligo sulle console, e permetterà finalmente di terminare il gioco visto che una volta o si aveva un patrimonio da spendere in gettoni per continuarlo, o ogni volta bisognava ricominciare daccapo, tanto che i primi livelli li conosciamo a memoria, ma gli ultimi non li abbiamo mai visti. Come sempre fondamentale la modalità di cooperazione. I fratelli Lee (Billy e Jimmy) saranno anche forti, ma in molti livelli se affrontano le gang da soli è quasi impossibile proseguire il gioco. Per questo oltre alla modalità cooperativa in sede, è stata prevista anche la possibilità di giocare con un altro utente online.

Il gioco arriverà su PlayStation Store il prossimo 11 settembre al costo di 9,99 euro, e su Xbox Live il 12 settembre per 800 Microsoft Points.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>