Skylanders Giants, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Un sequel che non sembra un sequel davvero ci mancava. Eppure giocare a questo titolo è come giocare ad un gioco completamente nuovo. Il nome però già ci doveva far accendere una lampadina. Skylanders. Cosa ci ricorda? Ah sì, Spyro. Skylanders Giants è di fatto il sequel del gioco dello scorso anno del simpatico draghetto, ma che non prevede la sua presenza.

Potrebbe essere tranquillamente un gioco a se stante visto che come protagonisti non ha draghi (o almeno non sono centrali) ed altri personaggi presenti nelle storie di Spyro, ma dei giocattoli. Un po’ come Toy Story in cui i giocattoli “tradizionali” prendono vita e si danno battaglia, così anche in questo titolo manovreremo robot e pupazzi di ogni sorta. Il gioco è chiaramente rivolto ad un pubblico di molto giovani, ma non è detto che questa grafica colorata e pixellata non possa divertire anche i più grandi.

Il gameplay, almeno quello, ricorda molto Spyro. A differenza del precedente però è più importante la modalità cooperativa ed il livello massimo a cui si può portare il proprio personaggio è 15 e non più 10. In questo caso viene molto incoraggiata l’esplorazione degli ambienti (molto simili a quelli di Spyro), con luoghi più profondi e completi, tralasciando un po’ l’azione per scoprire cosa quei geni di Activision hanno nascosto in giro per il mondo virtuale.

Un aspetto interessante che può stimolare l’acquisto da parte di potenziali appassionati che però si sono persi qualche pezzo per strada è che questo gioco verrà venduto anche in pack con altri titoli proprio come Skylanders Spyro’s Adventures, il Portal Owner’s Starter Pack o il Full Starter Pack. La data di uscita prevista per Xbox 360, PC, PS3, e (forse) Nintendo 3DS è intorno a metà ottobre, anche se non c’è un giorno preciso, per Wii U uscirà insieme alla console che ancora non sappiamo quando arriverà nei negozi, mentre sicuramente non uscirà per PlayStation Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>