Anche la Apple avrà il suo joypad

di Redazione Commenta

Spread the love

Ancora non è stato “battezzato”, ma a breve la Apple annuncerà al mondo il suo joypad. Giustamente il controller per i videogiochi ce l’hanno tutte le concorrenti, dalla Microsoft alla Sony, fino alle aziende cinesi più sconosciute. Com’era possibile che un colosso come Apple che ha dispositivi di ogni genere, non avesse un joypad personalizzato? E allora eccolo qua, svelato da gamerevolution, si tratta di un controller molto simile al Dualshock 3.

Grandezza più o meno simile a quella standard, due tasti posteriori sopra i due grilletti, stick analogici, freccette a sinistra e quattro pulsanti a destra, con i tasti di Start e Select centrali ed altri due pulsantini rotondi, vera novità, sulla parte superiore che dovrebbero servire per “comunicare” la compatibilità con i dispositivi a cui si collegherà.

Tale controller servirà per giocare ai videogames sui Mac, ma anche per controllare la Apple TV, iPhone e iPod, mentre per ora è escluso il controllo dell’iPad, anche se questo verrà inserito in un secondo momento. Ma soprattutto apre definitivamente allo sbarco dei videogiochi su Apple TV, in maniera tale da permettere di giocare agevolmente come con gli altri dispositivi concorrenti. Il joypad dovrebbe essere wireless (nonostante nell’immagine compaia il cavetto, ma per molti è solo temporaneo), dovrebbe permettere la vibrazione ed avere più o meno gli stessi tasti di quelli già presenti sui dispositivi odierni, anche se i simboli saranno sicuramente diversi.

Per adesso siamo ancora in fase di progetto e non si sa ancora né se arriverà né quando, figuriamoci il prezzo, ma è certo che se dovesse uscire un joypad Apple, manderebbe nel panico tutte le altre case, in particolare Microsoft che, almeno nei giochi per computer, aveva monopolizzato il mercato. Certo, non crediamo che dopo aver depositato il brevetto la Apple decida di abbandonare il progetto.

>> IL JOYPAD APPLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>