Auto gonfiabile Miia, il nuovo dispositivo per Wii

di Redazione Commenta

Spread the love

La pedaliera, con tanto di volante, hanno finora portato ad un realismo estremo i videogiochi di auto per Xbox 360 e PlayStation 3. Nintendo finora si è sempre distinto per aver realizzato dei dispositivi per il gioco cinetico migliori rispetto alla concorrenza, e allora per giocare a Mario Kart o altri titoli simili aveva inventato il volante nel quale inserire il Wii Mote. Ora non basta più, vedendo le altre pedaliere, e per questo siamo passati alla fase successiva: un’automobile.

Somigliante ad un incrocio tra una macchinina per l’autoscontro ed un go kart, la Nintendo ha intenzione di lanciare sul mercato Miia, la macchina gonfiabile con cui giocare ai videogiochi di guida della Wii. Realizzata in plastica leggera, è gonfiabile e resistente, visto che può reggere fino a 135 kg (quindi anche un adulto ben piazzato). Si tratta di un dispositivo che permette di entrare nell’auto, attaccare il Wii Mote nell’apposito alloggiamento, e “partire” con i videogiochi di guida.

Una gran trovata ad un piccolo prezzo. Guardando le immagini viene da pensare che costerà tantissimo, ed invece no, appena 39,90 euro (senza videogioco collegato e senza Wii Mote Plus), poco più dei dispositivi originali della Nintendo. Sarà venduta nei negozi autorizzati che già oggi vendono questi attrezzi, e siamo sicuri che riporterà in alto le vendite dei videogames che prevedono l’uso del volante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>