Resident Evil 6, vestiremo i panni di uno zombie

di Redazione Commenta

Spread the love

Per anni, giocando a Resident Evil, abbiamo combattuto gli zombie. E se gli zombie fossimo noi? Se lo sono chiesti alla Capcom, e la risposta è stata realizzare una nuova modalità di gioco, che sarà presente in Resident Evil 6, in cui vestiremo proprio i panni logori e puzzolenti di uno zombie in decomposizione. L’annuncio è arrivato oggi in via non ufficiale sulle pagine di Famitsu.

Secondo la rivista giapponese, una volta finito il gioco in modalità single player, verranno sbloccati nuovi livelli ed altri tipi di bonus. Tra questi ci sarà la modalità Agent Hunt, letteralmente Caccia all’Agente, in cui manovreremo uno zombie. Ma c’è di più. Giocando in versione online potremo continuare a fare gli zombie anche con altri utenti. Non sapremo infatti quale sarà l’utente che controlla uno zombie, ma se giochiamo con i nostri amici potremo coordinarci tramite chat vocale per poter attaccare in maniera “strategica” l’agente di turno.

Ma ancora, questo significa una cosa: giocando in modalità online manovrando Leon o qualche altro personaggio “umano”, ci ritroveremo di fronte centinaia di zombie manovrati dal computer, ma anche decine di zombie “intelligenti” perché controllati da altri utenti. Questo non farà che rendere più complicata ed entusiasmante l’esperienza di gioco. Non è chiaro se nella modalità single player useremo il morto vivente soltanto per qualche missione specifica o per un’intera storia, ma già soltanto la possibilità di fare la parte dello zombie aumenta l’impazienza per l’uscita del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>