Videogiochi più venduti a luglio 2012, football meglio delle Olimpiadi

di Redazione Commenta

Spread the love

Se si chiedesse a qualunque sportivo qual è l’evento più importante dell’anno, la risposta sicuramente sarà le Olimpiadi. Ma forse non funziona così nel mondo dei videogiochi dato che nell’ultimo mese di luglio il videogioco sulla NCAA Football ha venduto più di tutti (in sole 3 settimane), un numero di copie di due volte e mezzo rispetto al videogioco sui Giochi Olimpici.

NCAA ottiene infatti lo scettro di videogioco più venduto dello scorso mese con la bellezza di 685 mila copie vendute in sole 3 settimane, di cui 410 mila soltanto nella settimana di uscita. Anche si stratta di numeri molto alti, non siamo di certo vicini ai livelli record, ma bisogna anche valutare che siamo nei mesi estivi. Ad ogni modo si tratta di un’ottimo risultato visto che il secondo classificato, il colosso Pokemon Nero/Bianco 2 arriva a 465 mila copie, duecentomila in meno. A tallonarlo c’è un altro fenomeno, quello dei videogiochi LEGO, con LEGO Batman 2 che raggiunge le 460 mila copie vendute su Xbox 360, PlayStation 3 e Wii.

Visto che siamo in tema olimpico, fuori dal podio trovamo New Super Mario Bros 2 (a proposito di fenomeni) che è uscito soltanto nell’ultima settimana di luglio ed ha fatto registrare già 420 mila copie vendute, candidandosi per un posto sul podio nella classifica di agosto. Quinto posto per l’inossidabile Call of Duty Modern Warfare 3 che, probabilmente grazie ad un calo dei prezzi, ha visto nuovamente le vendite impennarsi, arrivando a circa 260 mila nello scorso mese.

Soltanto al sesto posto troviamo London 2012, il videogioco sulle Olimpiadi, il quale è arrivato a 250 mila copie. Chissà che ad agosto, con i Giochi in pieno svolgimento, non ci sia un’impennata. A seguire troviamo un altro sempre verde, Diablo 3, che seppure in calo ottiene le sue belle vendite, seguito da The Amazing Spiderman, Ghost Recon Future Soldier e a chiudere troviamo Spec Ops con circa 145 mila copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>