Metal Gear Solid 4, patch Trofei disponibile

di Redazione Commenta

Spread the love

È disponibile da qualche ora l’attesissimo aggiornamento di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Fino a qualche ora fa, non vi era la certezza che l’annunciato 6 agosto fosse confermato anche data europea, e non solo giapponese, ma Kojima Productions ha smentito tutti, effettuando una release worldwide della patch.

Così, a quattro anni ed oltre dalla sua uscita originaria (avvenuta in tutto il mondo il 12 giugno 2008), Metal Gear Solid 4 si aggiorna ed aggiunge – un po’ per ovviare all’assenza della defunta modalità multiplayer online – la possibilità di collezionare oltre 30 Trofei tramite le gesta di Solid Snake.
La maggior parte dei premi riguardano gli oggetti collezionabili ed il completamento dei diversi atti del gioco, ma ci sono anche alcune chicche che gli appassionati non si perderanno, come il trofeo dato dallo stordimento di un nemico tramite il robot Metal Gear Mark II o quello che si ottiene frantumando il pene di una delle statue presenti nell’Atto I o nell’Atto III.

Come dicevamo, l’aggiornamento rimuove anche dal menù la voce, ormai inutile, dedicata a Metal Gear Online, e la sostituisce con l’opzione che consente di installare, consecutivamente, tutti i dati relativi al gioco. Una cosa che vi consigliamo di fare, se avete sufficiente spazio nel vostro hard disk, dal momento che la precedente modalità di installazione, che avveniva progressivamente avanzando tra i diversi capitoli del gioco, spezzava eccessivamente i ritmi del gameplay e risultava abbastanza frustrante.

Se non avete ancora giocato a Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, sembra proprio che Kojima Productions vi abbia fornito un pretesto per confrontarvi con i nemici di Solid Snake.
Per il Giappone è previsto anche l’arrivo di una nuova edizione economica del gioco, che implementerà automaticamente i Trofei senza la necessità di scaricare la patch all’avvio, ma non è ancora chiaro se essa raggiungerà anche l’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>