Silent Hill HD Collection, la patch non arriva su Xbox

di Redazione Commenta

Spread the love

Qualche tempo fa, è arrivata su PlayStation 3 e Xbox360 la Silent Hill HD Collection, che offriva in un solo cofanetto Silent Hill 2: Restless Dreams e Silent Hill 3. Passato l’entusiasmo per lo sbarco del conveniente pacchetto in HD sul mercato, i fan che avevano acquistato il gioco hanno lamentato diversi bug che ne minavano la qualità ludica, al punto da chiedere a Konami di correre al riparo.

Cosa che la software house nipponica, a tutti gli effetti ha fatto, rilasciando una patch che consentisse di risolvere alcuni dei problemi riscontrati dagli utenti, tra cui il fastidiosissimo bug della nebbia. Peccato che la patch, però, sia arrivata unicamente su PlayStation 3 circa un mese fa, con gli utenti Xbox360 che, pazientemente, hanno atteso il loro turno.

Turno che, stando a quanto si apprende dal comunicato ufficiale Konami, non arriverà mai, dal momento che la compagnia ha rinunciato a rilasciare una patch che correggesse i difetti anche sulla console Microsoft. A chi domandava, giustamente, quali fossero i motivi che hanno portato la software house a prendere questa decisione, è stato risposto da Konami stessa che “si è trattato di problemi relativi alle risorse tecniche.”

Una giustificazione che, però, fa acqua da tutte le parti, considerando anche che tutti coloro che hanno acquistato il gioco non saranno rimborsati della cifra versata, e dovranno tenersi in casa un’esperienza ludica minata da più di un’imperfezione. Interrogata anche sulla possibilità di rimuovere direttamente la versione Xbox360 di Silent Hill HD Collection dal mercato, Konami ha risposto negativamente, invitando chiunque abbia dei problemi a contattarla direttamente a questo indirizzo per ottenere tutti i chiarimenti del caso.

Peccato solo che, anche questa ed ennesima volta, siano gli utenti a rimetterci. Possiamo solo sperare che questo fatto non si ripeta in futuro, visto che è attesa, sempre da Konami, anche la Zone of the Enders HD Collection.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>