Wii U, clamoroso rinvio al 2013?

di Redazione Commenta

Spread the love

Anche se sulla data di uscita la Nintendo è sempre stata molto abbottonata, non è mai stato messo in dubbio che la Wii U uscirà prima di Natale. Ormai tutti concordavano sul fatto che la nuova console della Nintendo sarebbe dovuta uscire tra fine ottobre ed inizio novembre, in modo da essere in ogni negozio nel periodo degli acquisti natalizi. Ma una notizia potrebbe scombinare i piani della casa nipponica, almeno in Europa.

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che la complessità nella costruzione del gamepad nel seguire gli standard europei debba far rinviare il suo esordio nel Vecchio Continente. Gli stessi problemi sembrano esserci in America dove si sperava di far uscire la console entro il 22 novembre, il Giorno del Ringraziamento, un week-end di solito molto proficuo per il commercio.

Ma se in America si dovrebbe riuscire a fare in tempo, ed in Giappone la Wii U dovrebbe uscire senza problemi anche qualche settimana prima, nella migliore delle ipotesi in Europa il lancio potrebbe essere rinviato di un mese. Si arriverebbe già così a ridosso del Natale, a dicembre ormai inoltrato, con il rischio di perdere qualcosa, limitando i danni. Se però gli ostacoli dovessero essere difficili da superare, si vocifera persino di un rinvio della console al nuovo anno. Per i fans non cambierebbe molto, basterebbe attendere un paio di mesi in più, ma per l’azienda sarebbe una perdita colossale visto che si brucerebbero decine di migliaia di vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>