Dragon’s Dogma, pronta una nuova demo

di Redazione Commenta

Spread the love

Raramente abbiamo visto titoli già presenti sul mercato (e da diversi mesi) riproporsi al pubblico con una demo post-release. Già diversi mesi fa, infatti, ad anticipare la sua uscita, Dragon’s Dogma aveva goduto di una demo che consentiva di creare il proprio alter-ego e di completare due brevissime missioni a spasso per brevi frazioni del mondo esplorabile offerto dal gioco.

Forse sperando di riuscire a convincere gli ultimi indecisi ad acquistare una copia del gioco, Capcom ha deciso di optare per una nuova versione dimostrativa del suo gioco di ruolo, che sarà però un’esclusiva per gli utenti PlayStation 3. La demo – che sarà scaricabile da PlayStation Network a partire dal prossimo 15 agosto – consentirà di vivere il prologo del gioco, di creare ancora una volta il proprio personaggio servendosi del dettagliato ed estremamente ampio editor messo in piedi da Capcom, ed infine di affrontare una temibile Hydra, mozzandole una delle sue tre teste e consegnandola al castello come segno che la missione si è conclusa con un successo.

Come già accaduto nella prima demo, anche questa volta potremo salvare il nostro personaggio e ricaricarlo una volta che avremo acquistato il gioco completo, in maniera tale da non vanificare gli sforzi fatti attraverso l’editor per ottenere un eroe che ci soddisfacesse.

Dragon’s Dogma è disponibile, in Europa, dal 25 maggio scorso, sia su PlayStation3 che su Xbox360. Il gioco, che ha ottenuto un buon successo di critica ed una discreta risposta dalle vendite, è considerato da Capcom come iniziatore di una nuova saga, con il secondo episodio già in lavorazione che raccoglierà e migliorerà alcune idee che gli sviluppatori non sono stati in grado di ottimizzare nel primo capitolo. La possibilità di creare il proprio personaggio e di vagare per un open world alla ricerca di quest da completare in attesa di proseguire nell’intreccio principale hanno portato Dragon’s Dogma ad essere spesso paragonato alla saga The Elder Scrolls.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>