Scribblenauts Unlimited, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I videogiochi di solito sono l’espressione della creatività di qualcun’altro. Difficilmente abbiamo assistito a dei giochi che permettono l’utilizzo della creatività dell’utente, ma uno di questi è Scribblenauts Unlimited. Quell’Unlimited infatti sta proprio ad indicare che le cose che si possono fare in questo gioco sono pressoché illimitate. Definire un open world questo titolo è una riduzione perché è il gioco stesso il mondo da costruire.

Il “mondo” che lo compone è formato da diverse aree esplorabili, ognuna delle quali può contenere fino a 50 eventi, lunghi segmenti di gameplay che possono essere paragonabili a delle missioni. Ogni compito si può ultimare attraverso la fantasia nell’utilizzo di quello che abbiamo a disposizione, e si possono prendere diverse strade per arrivare sempre allo stesso risultato.

Prendendo spunto dal successo della versione DS di Scribblenauts, il gioco parte da quella base per estendersi potenzialmente all’infinito. Partendo da oggetti semplici potete crearne di più complessi, ottenere altri oggetti semplicemente digitando il loro nome, ed è possibile ottenerne diverse varianti. Inizialmente potreste sentirvi un po’ spaesati vista la grande quantità di opzioni del gioco, ma poi potrebbe diventare una droga per la vostra mente creativa. Realizzato per un pubblico di bambini abbastanza grandi da poter mettere in pratica la fantasia, potrebbe far appassionare anche gli adulti perché le potenzialità sono davvero notevoli e potrebbero mettere in difficoltà chiunque.

Inoltre un piccolo salto in avanti è stato realizzato anche nella grafica, visto che la versione per DS era abbastanza penosa, mentre questa per Wii U, seppur molto cartoonesca, è sempre di qualità superiore. A quanto pare si stanno realizzando anche delle versioni per Nintendo 3DS e per PC, in modo da raggiungere un pubblico sempre più vasto. La data di uscita ancora non si conosce, ma si tratta sicuramente della fine dell’anno, probabilmente in contemporanea all’uscita della Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>