Resident Evil e Silent Hill tornano al cinema

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono due tra le saghe con più fans tra i videogiocatori. Resident Evil e Silent Hill hanno anche avuto un certo seguito al cinema, anche se il successo dei videogames era impareggiabile. In particolare il primo, Resident Evil, è quello che senza dubbio ha affascinato di più i cineamatori. La presenza di una star di prima grandezza come Milla Jovovich ha sicuramente pesato, ed il fatto che non si seguisse la trama del videogioco ma si prendesse soltanto spunto da esso ha fatto in modo di attirare sia chi ha già acquistato il gioco in passato sia chi non ne aveva mai visto uno.

Ne sono stati fatti ben 4 di questi film, ma difficilmente crediamo che ci sarà qualcuno che li ha visti tutti, e per la prossima stagione ne sono stati annunciati altri due. Il primo, Resident Evil Retribution 3D, come dice il nome stesso, sarà tutto girato in tre dimensioni. Riparte da dove era finito Afterlife, il titolo precedente, e dunque vi consigliamo di vedere quello prima di recarvi al cinema. Questo film uscirà ad ottobre. Ma è quello dopo a stuzzicare ulteriormente i palati fini degli amanti della saga horror perché sarà l’ultimo della serie, quello che chiuderà la saga, e non sarà girato con la bella Jovovich, ma tutto in computer grafica. Si chiamerà Damnation e, come nel precedente episodio Degeneration, vedrà una trama più vicina al videogame, con Leon Kennedy come protagonista ed una storia che finalmente si conclude. L’uscita è prevista per la fine dell’anno.

Discorso diverso per Silent Hill. Il primo film al cinema, almeno a mio parere, non era male. Anche questo, come RE, partiva dalla base del videogioco per poi deviare verso una trama più cinematografica. Non ebbe particolare successo, se non tra i fans più appassionati della saga. Così ora anziché abbandonare il progetto, Hollywood ci riprova, e decide di farlo ricalcando la trama del terzo episodio della saga. Anche in questo caso è consigliabile giocarci prima di vedere il film, anche se sicuramente sarebbe apprezzabile pure per coloro che hanno giocato ad uno qualsiasi dei videogiochi di Silent Hill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>