Tank! Tank! Tank!, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Il titolo non lascia dubbi, ma se pensavate che si trattasse della “traduzione” di A World of Tank in versione Wii U vi sbagliavate. Che si tratti di un gioco di carri armati, questo è fuori di dubbio. Ma è qualcosa in più della strategia sul campo di battaglia per tentare di distruggere i carri armati avversari. Qualche appassionato di sale giochi avrà già sentito nominare questo videogame. E forse ci avrà anche giocato visto che nel 2009 uscì per quel mercato lì.

Questa versione, destinata ad uscire in contemporanea all’esordio della Wii U, non è altro che il port di quel gioco di qualche anno fa. La grafica è volutamente cartoonesca per far capire sin da subito che non è uno di quei giochi da prendere sul serio, quei giochi di guerra poco adatti alle famiglie. Le linee morbide ed il mondo così colorato non fanno altro che esaltare il lato “divertente” della battaglia.

Voi siete alla guida del vostro carro armato e, insieme ai vostri amici, dovete difendere la città dall’assalto di altri carri armati che provano a conquistarla. Contro non ci saranno soltanto altri tank, ma formiche giganti, robot e tanti altri parti delle menti fantasiose degli sviluppatori di Namco Bandai. Gli obiettivi sono molto semplici: nella maggior parte dei casi vi verrà chiesto di uccidere un certo numero di nemici entro un determinato periodo di tempo, altre volte c’è una sorta di boss battle, ma in generale non c’è nulla di complicato, segno che questo gioco è stato pensato per un pubblico di qualsiasi età.

Molto fantasioso anche l’apporto delle armi visto che durante gli scontri si potranno raccogliere miglioramenti degli armamenti che si hanno all’inizio o degli altri del tutto nuovi. Le battaglie inoltre saranno molto semplici visto che il puntamento è automatico e non dovrete stare a pensare troppo prima di sparare. In questo caso forse il Wii mote poteva essere sfruttato meglio.

Il tablet servirà semplicemente per replicare le immagini dello schermo, in modo da permettere agli altri utenti “armati” di Wiimote di posizionarsi più comodamente davanti alla tv, mentre chi ha il gamepad può spostarsi come vuole. In questo modo inoltre si può evitare il rimpicciolimento eccessivo dell’immagine in caso di split screen. E’ anche possibile scattare delle foto durante il gioco da condividere in rete con gli amici. Il titolo sembra piuttosto divertente, ma più che altro per un pubblico di più piccoli. Dopo qualche partita i più grandi potrebbero pensare di trovare qualche war game più impegnativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>